Titanic II pronto a salpare nel 2022: seguirà la rotta originale

Il presidente della Blue Star Line, il miliardario australiano Clive Palmer, ha confermato che sono ripresi i lavori per la costruzione del Titanic II.

Una replica esatta dell’originale –  stessa lunghezza (269 metri) ma di alcuni metri più larga per fornire ulteriore stabilità – con un valore di mezzo miliardo di dollari, è un’idea che diventerà realtà e ricreerà perfettamente il Titanic: dalle cabine, agli spazi comuni, fino ai menu della cena, persino la rotta.

Il Titanic II partirà da Dubai per il suo viaggio inaugurale che terminerà a Southampton, per proseguire il percorso di 106 anni fa verso New York, una rotta storica dell’originale Titanic tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti da effettuare d’estate, mentre per la fine del primo anno sarà tutto pronto per crociere che esploreranno il mondo.

L’obiettivo è di partire nel 2022, trasportando i 2.400 passeggeri e i 900 membri dell’equipaggio in un viaggio davvero epico, ricco di ricordi e di emozioni e lungo circa 6-8 giorni, quelli necessari a completare il viaggio attraverso l’Atlantico.

Proprio come l’originale, il Titanic II sarà una nave lussuosa ma equipaggiata con tecnologia del 21° secolo.

Una replica dell’RMS Titanic era  stata annunciata per la prima volta nel 2012 ma fu sospesa a causa di vincoli finanziari, ora risolti. 

Il presidente della Blue Star Line, Clive Palmer, ha dichiarato:

“La nave seguirà il percorso originale, trasportando passeggeri da Southampton a New York, ma circumnavigherà anche il globo, ispirando e incantando la gente attirando l’attenzione, senza rivali e portando intrigo e mistero in ogni porto visitato”.

Pics ©Blue Star Line

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

22/10/2018 ore 15.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità