Svelata ‘XL’, la prima nave a GNL di Carnival Cruise Line

Svelata 'XL', la prima nave a GNL di Carnival Cruise Line

Carnival Cruise Line festeggia oggi il taglio della prima lamiera d’acciaio della sua nuova classe di navi, di cui è stata rivelata la nuova livrea: la XL, avrà una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate e sarà alimentata a GNL. 

La cerimonia si è svolta presso il cantiere navale Meyer Turku, in Finlandia, e ha segnato l’inizio ufficiale della costruzione della più grande nave da crociera Carnival mai costruita, che verrà consegnata all’armatore nel 2020. 

Il nuovo design dello scafo è rosso, bianco e blu ed è destinato a rappresentare Carnival come ‘America’s Cruise Line‘: sviluppato dalla Bluarch Architecture di New York, il design si basa sulla combinazione di colori Carnival ed è evidenziato da uno scafo blu navy sulla prua con vivaci accenti rossi e bianchi che percorrono l’intera lunghezza della nave di circa 344 metri.

Il vero nome di Carnival XL verrà rivelato all’inizio di dicembre e la consegna della nave è prevista per il 2020, in tempo per i festeggiamenti del 50° anniversario di fondazione della Carnival Cruise Line. Come annunciato in precedenza, il suo homeport sarà Port Canaveral.

I dettagli della stagione inaugurale saranno annunciati a gennaio.

“Questa nuova nave promette di essere davvero speciale, dalla sua tecnologia rivoluzionaria, dalle sue caratteristiche uniche, al suo design distintivo che è al contempo senza tempo e lungimirante, rendendo omaggio alla nostra storia di quasi 50 anni”, ha dichiarato la presidente Carnival Christine Duffy.


Jan Meyer, CEO di Meyer Turku, ha dichiarato:

“Siamo estremamente lieti di collaborare con Carnival a questa nave grande e altamente innovativa. Con il primo taglio dell’acciaio, i nostri sforzi nel progettare lo scafo, le caratteristiche e gli interni della nave iniziano a prendere forma.

“Siamo anche molto orgogliosi di costruire la prima nave da crociera alimentata a GNL per il mercato nordamericano, rendendo questa tecnologia verde all’avanguardia una realtà “.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

15/11/2018 ore 15.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità