Le migliori Compagnie di crociera del 2019 secondo US News & World

Le migliori Compagnie di crociera del 2019 secondo US News & World

Anche quest’anno, puntuali come il brutto tempo il giorno di Ferragosto, arrivano le classifiche delle migliori Compagnie di crociera, suddivise per categoria: è sempre interessante dare un’occhiata anche a quelle d’oltremare, poiché mostrano tendenze e scelte spesso molto lontane dai gusti e dalle predilezioni nostrane.

È il caso ad esempio di US News & World, che ha reso nota la sua sesta classifica annuale per le migliori Compagnie di crociera del mondo.

Dopo aver valutato 169 navi e 17 Compagnie di crociera, ha suddiviso i vincitori in sei categorie, così rappresentate:

  • le migliori compagnie di crociera per budget di spesa;
  • le migliori compagnie di crociera per famiglie;
  • le migliori compagnie di crociera per coppie;
  • le migliori linee di crociera del settore lusso;
  • le migliori compagnie di crociera nel Mediterraneo;
  • le migliori compagnie di crociera nei Caraibi.
Il giro del mondo in 146 giorni con Seabourn

Per determinare le classifiche, US News & World Report ha considerato le valutazioni provenienti da esperti sulla qualità di ogni nave, sulla
valutazione delle condizioni sanitarie, sulla reputazione tra i viaggiatori, sulla classe di prezzo e anche sull’offerta di itinerari.

Secondo questo sondaggio, Disney Cruise Line conquista il primo posto quale migliore compagnia di crociera per le famiglie e come migliore Compagnia di crociera dei Caraibi, mentre Seabourn Cruise Line vince nel settore delle crociere di lusso e come migliore Compagnia di crociera nel Mediterraneo.

È palese dai risultati, che le Compagnie ‘nostrane’, Costa Crociere e MSC Crociere, siano lontane dai primi posti: qui forse, gioca tanto il servizio che gli americani si aspettano di trovare a bordo, ben lontano dal nostro non solo per gusti culinari ma anche per quanto concerne intrattenimento e qualità.

Luigi Cruise Director per Celebrity Cruises: Tú sí que vales

Risultato molto lusinghiero per Celebrity, Seabourn e Viking, le Compagnie classificate tra le prime tre posizioni nella maggior parte delle sei categorie.

Vediamo nel dettaglio i risultati di ciascuna categoria, inserendo anche i risultati delle Compagnie ‘nostrane‘:

#1. Migliore Compagnia di crociera per budget di spesa

Quando si acquista una vacanza in crociera, si acquista una sorta di pacchetto completo, che comprende alloggio, cibo e intrattenimento, tutto incluso in un unico prezzo: un valore aggiunto rispetto ad una vacanza a terra (e non si deve disfare e rifare la valigia ogni giorno!).

Diventa indispensabile allora, scegliere il ‘meglio‘ rispetto alle proprie esigenze: US News ha classificato le seguenti Compagnie di crociera sulla base di una metodologia che ha incluso l’accessibilità dell’itinerario, la valutazione delle condizioni sanitarie, e la reputazione tra esperti e viaggiatori.

  • #1- Celebrity Cruises
  • #2- Royal Caribbean International
  • #3- Norwegian Cruise Line
  • #7- MSC Crociere
  • #8- Costa Crociere
L'estate 2017 di Royal Caribbean

#2. Le migliori Compagnie di crociera per famiglie

È sempre più difficile per una famiglia trovare una vacanza che soddisfi le esigenze di ogni membro che la compone: una vacanza in crociera può mettere d’accordo tutti. Gli adulti possono trovare pace e tranquillità, i bambini e i ragazzi saranno impegnatissimi nei club di bordo a loro dedicati.

US News ha classificato le migliori crociere per famiglie utilizzando una metodologia che influisce sulla valutazione delle condizioni sanitarie, sulla reputazione degli esperti e sull’approvazione delle famiglie. 

  • #1- Disney Cruise Line
  • #2- Royal Caribbean International
  • #3- Carnival Cruise Line
  • #5- MSC Crociere
  • #6- Costa Crociere
I vincitori dei Cruise Critic's 2017 Cruisers' Choice Awards

#3. Le migliori Compagnie di crociera per le coppie

Sarà l’aria di mare, sarà la possibilità di cenare tête-à-tête in un’atmosfera da sogno, sarà la possibilità di usufruire di trattamenti termali rilassanti, ma anche di itinerari cultuali o di tramonti spettacolari, fatto sta che la vacanza in crociera è perfetta per le coppie. 

US News ha stilato la classifica sulla base di una metodologia che influisce sulla valutazione delle condizioni sanitarie, sulle recensioni degli esperti e sull’approvazione delle coppie.

  • #1- Viking Ocean Cruises
  • #2- Seabourn Cruise Line
  • #3- Azamara Club Cruises

#4. Le migliori Compagnie di crociera nei Caraibi

Caraibi è spesso sinonimo di spiagge bianche, acqua favolosa e tanto sole. Ma come scegliere la Compagnia migliore?

US News per i risultati di questa categoria, ha utilizzato una metodologia che tiene conto della varietà, del numero e della percentuale di itinerari caraibici di ogni Compagnia di crociera, insieme alle valutazioni di approvazione tra esperti e viaggiatori.

  • #1- Disney Cruise Line
  • #2- Seabourn Cruise Line
  • #3- Celebrity Cruises
Cosa vogliono i crocieristi

#5- Le migliori Compagnie di crociera nel Mediterraneo

L’Europa è la tappa preferita a livello mondiale, per numero di siti storici da scoprire, per la varietà di itinerari: si può semplificare dicendo che la regione del Mediterraneo offre avventure illimitate. Visitarla in crociera, significa ogni giorno scoprire un porto nuovo, un nuovo Paese, nuove tradizioni, spesso a due passi dal porto di sbarco!

Per aiutare a determinare quali Compagnie di crociera offrano la migliore esperienza mediterranea, US News ha utilizzato un metodo che tiene conto di fattori diversi, quali il numero e la varietà di itinerari nella regione e il punteggio di approvazione della Compagnia tra esperti e viaggiatori.

  • #1- Seabourn Cruise Line
  • #2- Viking Ocean Cruises
  • #3- Azamara Club Cruises
  • #8- MSC Crociere
  • #10- Costa Crociere
Il primo Giro del Mondo Azamara è partito da Sydney

#6. Le migliori Compagnie di crociera di lusso

Le Compagnie di crociera del settore lusso offrono ai propri  passeggeri un’esperienza superiore: spesso scegliendo itinerari in luoghi esotici o verso i poli, spesso attraccando in porti minori e dunque fuori dagli itinerari tipici delle Compagnie mass-market, offrendo alloggi comodi e spesso in all-suites, oltre ad offrire  programmi di terra studiati nei minimi particolari, coadiuvati da esperte guide o archeologi del luogo.

Ma con le compagnie di crociera che stanno migliorando costantemente lo standard del settore, come sapere quale offrirà la migliore esperienza?

Basandosi su una metodologia che tiene conto della classe di prezzo, delle valutazioni delle condizioni sanitarie e dell’approvazione degli esperti e dei viaggiatori, US News ha stilato un elenco che vede sul podio:

  • #1- Seabourn Cruise Line
  • #2- Viking Ocean Cruises
  • #3- Crystal Cruises

Voi che ne pensate di questa particolare classifica? Rientra nei vostri gusti? Avreste scelto lo stesso piazzamento o avreste preferito vedere le vostre beniamine in cima alla Classifica? Fatemi sapere qui nei commenti oppure sulla nostra pagina Facebook 🙂 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

19/11/2018 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità