Saga svela il look di Spirit of Adventure, nave da crociera per soli adulti

Saga svela il look di Spirit of Adventure


La seconda unità della flotta Saga Cruises, Spirit of Adventure, che entrerà in servizio nel 2020, presenterà uno stile “audace e avventuroso” che offrirà ai suoi ospiti una selezione di ristoranti specializzati, tra cui, al debutto, Khukuri House, ispirata al patrimonio nepalese, e nuove cabine.

Spirit of Adventure avrà la stessa forma e dimensione della sorella Spirit of Discovery (inizierà la sua stagione inaugurale il 10 luglio 2019), ma ognuna avrà la propria individualità che creerà “identità separate“, ha dichiarato David Pickett, new build director Saga.

A fornire a Spirit of Adventure un design unico è l’agenzia di design londinese AD Associates.

Saga svela il look di Spirit of Adventure
Foyer

“Siamo lieti di collaborare con AD Associates, un’agenzia in grado di interpretare e realizzare il nostro impegno per un design autentico e un servizio clienti di alta qualità”, ha affermato Pickett.

“Grazie ai suoi interni audaci e sorprendenti, Spirit of Adventure sarà una vera rappresentazione del meglio dell’innovazione e dell’estetica britannica”.

Nicola Preece, Direttore Design di AD Associates, ha spiegato:

“L’approccio è audace e avventuroso, eclettico e con un uso accurato del colore, offrendo variazioni, modelli su larga scala e una tavolozza stratificata”.

Vediamo nei dettagli le novità: 

#1. The Living Room

Saga svela il look di Spirit of Adventure
Arcade Living Room

Situata nel cuore della nave, The Living Room sarà caratterizzata da un bar che serve caffè, torte e gelati durante il giorno e cocktail durante la notte.

 Il progetto architettonico sarà forte e spigoloso con una scala scultorea e un’opera d’arte a tutta altezza come sfondo.

Saga svela il look di Spirit of Adventure
Foyer

#2. Khukuri House

Khukuri House è il primo ristorante che serve cucina nepalese sul mare, ispirata al patrimonio Gurkha. 

Ristorante nepalese

Una palette di colori vivaci contraddistingue gli arredi e lo stile artistico di una regione chiamata madhabani, caratterizzata da motivi geometrici. 

Sottili divisori ricordano il tessuto dhaka nepalese mentre l’illuminazione rende omaggio al vestito tradizionale delle donne del Nepal.

Saga svela il look di Spirit of Adventure
Nepalese Restaurant

#3. Amalfi, ristorante italiano

Questo spazio sofisticato fornirà un’autentica esperienza italiana dal momento stesso in cui gli ospiti varcheranno l’ingresso del ristorante, ha dichiarato Saga

Ristorante italiano

Le caratteristiche del design includono marmo, cantine per il vino dal pavimento al soffitto rifinite in ottone, un pavimento piastrellato a quattro colori, schermi illuminati e audaci spruzzi di colore dati dalle sedie in pelle rossa.

Saga svela il look di Spirit of Adventure
Italian Restaurant

#4. Cabine

Le cabine saranno caratterizzate da tre stili principali:

  • uno sarà calmante, leggero, simile ad un giardino, con elementi che rimandano alla campagna britannica, grazie ai legni chiari e una tavolozza di colori verde pastello, oltre a tessuti splendidamente ricamati.
Saga svela il look di Spirit of Adventure

  • Il secondo gruppo di cabine incorporerà una sofisticata tavolozza di colori di grigi e legni scuri, accentati con rosa e arance sugli arredi e sul tappeto. Il pannello posteriore in legno scuro sarà caratterizzato da una testata imbottita.
Stateroom
  • Infine, la terza ricorderà le scene del tramonto: toni neutri calmanti, evidenziati da aranci bruciati. Una sontuosa testiera imbottita, abbinata a tessuti stratificati, bordature e cuciture dettagliate, valorizzerà ulteriormente lo spazio.
Saga svela il look di Spirit of Adventure
Bagno

Oltre 100 cabine saranno progettate esclusivamente per ospiti single.

Ambedue le unità avranno una stazza lorda di circa 58.250 tonnellate, una lunghezza di 236 metri e una larghezza massima di poco più di 32 metri. Entrambe le navi ospiteranno 999 ospiti e 517 membri dell’equipaggio.

La nave da crociera di Saga, Spirit of Adventure, è la seconda di due nuove navi passeggeri costruite per la Compagnia nel cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

19/11/2018 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità