Comincia l’era di Celebrity Edge: la nave più attesa dell’anno è arrivata a Port Everglades

Comincia l'era di Celebrity Edge

Celebrity Edge è senza ombra di dubbio la nave più rivoluzionaria e più attesa di questo fine anno: l’abbiamo seguita sin dai primi annunci, abbiamo sgranato gli occhi nel vedere finalmente nei rendering le nuove rivoluzioni di bordo, a cominciare dalle spettacolari cabine, rese ancora più grandi da soluzioni uniche sinora sperimentate su una nave da crociera.

L’abbiamo vista ‘crescere’ in cantiere, abbiamo sognato di vivere a bordo gli itinerari caraibici e nel Mare Nostrum che ne caratterizzeranno i primi anni di vita.

Comincia l'era di Celebrity Edge

E ora, finalmente, Celebrity Edge è ufficialmente arrivata nel suo nuovo lussuoso homeport, il Terminal 25 (T25) di Port Everglades a Hollywood, in Florida, dopo aver affrontato la sua prima traversata transatlantica della durata di 15 giorni.

C’è tanto entusiasmo anche tra i ‘piani alti’, come dimostrano le parole del Presidente e Amministratore delegato di Royal Caribbean Cruises Ltd., Richard D. Fain:

“L’arrivo di Celebrity Edge oggi segna un importante capitolo nella crescita di Celebrity Cruises. È il culmine di anni di sogni, progettazione e dedizione per dare vita a questa magnifica nave. Una nuova era è veramente su di noi. “

Guardando questa memorabile occasione dal ponte di  Celebrity Edge con Fain, il Presidente e CEO di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo, aggiunge che il completamento della sua prima traversata transatlantica e l’arrivo al T25, segna un momento storico per la Compagnia.

“Il solo processo decisionale è durato più di quattro anni. La collaborazione e lo sforzo tra i team di tutto il mondo si è concretizzato in questo incredibile momento. Non riesco a pensare ad un posto migliore con cui il Capitano Costas e l’equipaggio di Celebrity Edge possano navigare nel futuro, letteralmente e figurativamente, a bordo di questa bellissima nave.”

Comincia l'era di Celebrity Edge

Mentre Celebrity Edge entra per la prima volta nel canale, oltre 1.400 membri dell’equipaggio entusiasti salutano un mare di colleghi a terra che si sono riuniti per accogliere la nave e il suo equipaggio nel loro nuovo homeport.

Per festeggiare come merita Celebrity Edge, niente è meglio di un esclusivo evento di benvenuto ospitato presso il Nova Southeastern University Oceanographic Center – il luogo più giusto per il debutto della prima nuova nave di Celebrity in sei anni e la prima di una nuova classe in più di un decennio.

Comincia l'era di Celebrity Edge

Dopo l’arrivo di Celebrity Edge al T25, Lutoff-Perlo e Fain hanno ospitato una cerimonia inaugurale nel nuovo terminale rivoluzionario. 

La cerimonia di taglio del nastro ha visto la partecipazione di importanti dirigenti della Compagnia e stimati funzionari della contea di Broward e della città di Hollywood: la cerimonia ha segnato l’inaugurazione ufficiale del primo terminal progettato esclusivamente per il marchio Celebrity, soprannominato la nuova casa del lusso moderno.

Il T25 fonde un design affascinante e invitante con una tecnologia unica, come l’Expedited Arrival, che renderà il processo di check-in assolutamente perfetto, così come l’installazione artistica di una parete interattiva. 

Il T25 offrirà  agli ospiti del Retreat una singolare esperienza, con un salotto esclusivo, una lobby ascensori e aree controllo dedicate e persino una terrazza privata sul tetto.

L’avventura di Celebrity Edge è cominciata dal viaggio transatlantico di oltre 4.000 miglia dal cantiere di Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia, il 4 novembre 2018: con oltre 1.400 membri dell’equipaggio, la Edge ha visitato i porti di entrambe le Azzorre, in Portogallo, e di Freeport, nelle Bahamas.

Celebrity Edge inizia la sua stagione inaugurale alternando itinerari di crociera di sette notti nei Caraibi orientali e occidentali :

  • il suo viaggio inaugurale nei Caraibi occidentali è in partenza il 9 dicembre 2018
  • il suo viaggio tra i Caraibi orientali è invece in partenza il 16 dicembre 2018.

Nella primavera del 2019, finalmente, Celebrity Edge attraversa di nuovo l’Atlantico per offrire agli ospiti i panorami mozzafiato del Mediterraneo: potremo goderci questa nave rivoluzionaria anche qui da noi, visto che Roma, insieme a Barcellona, è porto d’imbarco. Edge nel Mare Nostrum offrirà una gamma di crociere da sette a undici notti.

Comincia l'era di Celebrity Edge

Se desiderate prenotare una favolosa crociera a bordo di Celebrity Edge, rivolgetevi al vostro agente di viaggio di fiducia, oppure consultate la pagina ufficiale appositamente creata

Celebrity Edge sarà affiancata da una sorella, Celebrity Apex, pronta a debuttare nel 2020: ma non è tutto, poiché altre due navi della serie Edge seguiranno nel 2021 e nel 2022.

Insomma, dopo averla tanto ‘sognata’ non ci rimane che attendere il momento di salire a bordo: che sia ai Caraibi o nel Mediterraneo, fai buon mare Celebrity Edge, ti aspettiamo!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

20/11/2018 ore 11.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità