100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

Inizia il conto alla rovescia e ormai mancano solo 100 giorni al battesimo di MSC Bellissima: la nuova ammiraglia MSC Crociere sarà battezzata infatti il 2 marzo 2019 a Southampton, nel Regno Unito.

Sembra passato un secolo dalla cerimonia del taglio della prima lamiera d’acciaio a Saint-Nazaire, in cui ho avuto il privilegio di poter presenziare: allora fu come assistere alla nascita di un nuovo gigante del mare, con la possibilità di posare i piedi su una porzione di MSC Bellissima che nessun ospite potrà mai calpestare.

100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

La nuova futura ammiraglia della flotta MSC Crociere vanta una capacità massima di 5.686 passeggeri e una stazza lorda di 171.598 tonnellate e sarà la più grande nave ad essere mai stata battezzata a Southampton.

Seconda nave dell’innovativa classe Meraviglia, MSC Bellissima sarà la quarta unità di prossima generazione ad entrare in servizio in poco più di 18 mesi. 

MSC Bellissima trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, offrendo crociere di 7 notti verso alcuni delle destinazioni più famose della regione prima di trasferirsi negli Emirati per l’inverno 2019/2020.

Tutto ciò che sappiamo finora sulle novità che troveremo a bordo di MSC Bellissima:

  • ZOE – IL NUOVO DIGITAL CRUISE ASSISTANT
100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

Gli ospiti a bordo di MSC Bellissima avranno il privilegio di provare per primi il primo Digital Cruise Assistant, disponibile in sette lingue e progettato per rispondere alle domande più frequenti nel comfort della propria cabina. 

Zoe è in pratica un dispositivo di Intelligenza Artificiale installato in ogni cabina e progettato su misura per l’esperienza di crociera in collaborazione con HARMAN International

Ciò consentirà di elevare l’esperienza del servizio clienti a un livello superiore e di utilizzare tecnologie all’avanguardia per migliorare e arricchire la vita a bordo degli ospiti di MSC Crociere.

  • NUOVO RISTORANTE TAPAS DA RAMON FREIXA
100 giorni al battesimo di MSC Bellissima
100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

Sarà situato sul ponte 6, nel cuore dell’iconica passeggiata in stile mediterraneo, HOLA! Il Tapas Bar: un’esperienza culinaria straordinaria di social dining creata dallo chef stellato Michelin Ramón Freixa, in cui gli ospiti possono gustare piatti condivisi e una meravigliosa celebrazione dello stile di vita mediterraneo. 

All’HOLA Tapas Bar si serviranno tutto il giorno una gamma di piatti deliziosi immersi in un mix di tradizione e avanguardia, in uno spazio aperto contemporaneo ma caldo, con posti a sedere sia in comune che individuali. Un luogo di socializzazione unico insomma!

100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

Oltre al nuovo concept restaurant di Freixa, gli ospiti avranno l’imbarazzo della scelta tra 12 ristoranti internazionali e 20 bar, tra cui il nuovo ristorante di specialità francese, L’Atelier Bistrot.

  • CIRQUE DU SOLEIL AT SEA

MSC Bellissima ospiterà il Cirque du Soleil at Sea che a bordo proporrà due nuovissimi spettacoli progettati esclusivamente per gli ospiti di MSC Crociere, i cui contenuti saranno svelati il ​​prossimo mese. 

Cirque du Soleil proporrà anche altri quattro nuovi spettacoli, creati per le navi gemelle MSC Grandiosa da novembre 2019 e MSC Virtuosa nel 2020.

100 giorni al battesimo di MSC Bellissima
  • INTRATTENIMENTO DI BORDO

Dal nuovissimo tema Grand Canyon per l’Aquapark con tre scivoli d’acqua sino alla pista da bowling a grandezza naturale, dal simulatore di F1 al cinema XD, non ci sarà da annoiarsi  bordo di MSC Bellissima! L’intrattenimento è divertente e interattivo e adatto agli ospiti di tutte le età. 

100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

Sei nuovissimi spettacoli teatrali in stile West-End stupiranno gli ospiti ogni sera e il team di intrattenimento di bordo offrirà un ricco programma di attività.

MSC Bellissima avrà anche un’iconica passeggiata in stile mediterraneo con uno schermo a LED lungo 80 metri che sarà il vero cuore pulsante e sociale della nave: la galleria commerciale richiamerà l’attenzione degli shopping addict con oltre 200 marchi e per chi è alla ricerca di relax, niente è meglio di un salto alla Balinese MSC Aurea Spa, che offre 79 diversi trattamenti per il corpo e il viso e una straordinaria area termale. E c’è molto altro da scoprire!

100 giorni al battesimo di MSC Bellissima
  • NUOVO PROGRAMMA PER BAMBINI

L’offerta pluripremiata di MSC Crociere dedicata ai bambini, a bordo di MSC Bellissima è ulteriormente migliorata e arricchita con attività e strutture progettate in collaborazione con LEGO® e Chicco

A loro disposizione un’imponente area giochi per bambini di 700 m² che ospiterà un nuovissimo programma denominato School of Magic e un Magic Talent Show a cadenza settimanale, per regalare un tocco davvero straordinario alle vacanze dei giovani viaggiatori.

100 giorni al battesimo di MSC Bellissima

Oltre ad offrire la più recente tecnologia per gli ospiti, MSC Bellissima vanterà un gran numero di caratteristiche e di tecnologia innovativa per ridurre il suo impatto ambientale. 

Proprio come la sua nave gemella MSC Meraviglia, sarà equipaggiata con:

  • un sistema di depurazione dei gas di scarico per emissioni più pulite;
  • un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue; 
  • sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC) per il recupero di calore dai locali macchine; 
  • illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per un notevole risparmio energetico. 

Tutto questo fa parte dell’impegno di MSC Crociere per offrire agli ospiti le migliori esperienze di vacanza in mare in modo sostenibile.

Siete pronti dunque all’arrivo di MSC Bellissima? Mancano solo 100 giorni!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

02/11/2018 ore 19.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità