Costa Luminosa soccorre l’equipaggio di una nave in fiamme nel Mar Egeo

Costa Luminosa soccorre l'equipaggio di una nave in fiamme
Costa Luminosa soccorre nave in fiamme

Intorno alla mezzanotte di ieri Costa Luminosa ha soccorso l’equipaggio di una nave in fiamme al largo del Mar Egeo, portando in salvo gli undici membri d’equipaggio.

La nave della compagnia italiana Costa Crociere, in navigazione in quei momenti a sud del Peloponneso e diretta verso il porto di Katakolon, uno degli scali compresi nell’itinerario di una settimana alla scoperta di Grecia, Croazia e Montenegro in cui la nave è impegnata sino a fine anno, ha risposto alla richiesta di intervento da parte del Centro Coordinamento Soccorsi della Guardia Costiera greca.

La nave da carico adibita al trasporto di pesce fresco “Kilic 1”, si trovava in grave difficoltà a causa di un incendio divampato a bordo.

Costa Luminosa, sotto la guida del comandante Pietro Sinisi, ha raggiunto l’imbarcazione, deviando dalla sua rotta: i soccorsi non sono stati semplici, a causa della presenza del denso fumo che usciva dalla nave e delle condizioni meteo-marine avverse – vento a trenta nodi e onde alte due metri – ma il salvataggio è avvenuto con successo.

Costa Luminosa soccorre l'equipaggio di una nave in fiamme nel Mar Egeo

Dalla Kilic 1 sono stati tratti in salvo gli undici membri d’equipaggio che hanno trovato riparo su un tender di Costa Luminosa prima di essere trasbordati su un’altra nave mercantile precedentemente coinvolta nelle operazioni da parte della Guardia Costiera greca.

I membri dell’equipaggio della Kilic 1 sono tutti in buone condizioni di salute: Costa Luminosa ha quindi ripreso la sua rotta verso Katakolon.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

22/11/2018 ore 11.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità