Penélope Cruz nella nuova campagna pubblicitaria Costa Crociere

Penélope Cruz nella nuova campagna pubblicitaria Costa Crociere

Arriva la nuova campagna pubblicitaria internazionale di Costa Crociere che quest’anno ha una nuova, famosissima testimonial d’eccezione, Penélope Cruz.

La grande attrice spagnola interpreta da protagonista il ruolo di una stupenda sirena che, ammaliata dal suono di una nave Costa, decide di salire a bordo attraverso un“passaggio magico” e di vivere le emozioni e la felicità “al quadrato” di una vacanza in crociera.

Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega:

Penélope Cruz è la testimonial ideale per Costa Crociere perché incarna al meglio lo spirito e la bellezza di una vacanza mediterranea a bordo delle nostre navi. È solare, allegra e autentica, ma anche conosciuta per la sua grande professionalità.

Con questa campagna pubblicitaria vogliamo infatti comunicare che la crociera è una vacanza “magica”, l’unica in grado di far scoprire il mondo dalla prospettiva unica del mare, tanto da incantare una sirena e convincerla a salire a bordo.

Lo spot è impreziosito dalla colonna sonora, affidata a Sapore di Sale nella versione originale del grande Gino Paoli, che riporta subito alla mente i nostri ricordi più belli legati soprattutto a vacanze memorabili, “in perfetto stile italiano” come sottolinea Casaura.

Gli spot saranno proposti nei formati 60″, 30″, 20″ e 15″ e sono diretti da Jaume de Laiguana: una pianificazione importante quella studiata dalla Compagnia italiana, con utilizzo multi-piattaforma, dalla TV (in Italia, Francia e Spagna), al web, dal digital advertising al direct marketing (in tutti i principali paesi dove opera Costa).

In Italia la versione completa sarà on air per la prima volta il 2 dicembre alle ore 21, su tutte le reti Mediaset, preceduta da un teaser già attualmente in onda e che vedete nel filmato sopra.

Come noterete, già dalle primissime note si riconosce la versione originale di “Sapore di sale“di Gino Paoli, quella del 1963: uno dei brani italiani più amati di tutti i tempi, che accompagnerà le immagini, facendo da ulteriore richiamo alle vacanze sul mare, all’italianità della compagnia e anche alle sue origini genovesi.

Gino Paoli è infatti uno dei più noti esponenti della così detta “scuola genovese”, che ha rivoluzionato la musica leggera italiana a partire dagli anni sessanta.

Un ulteriore omaggio alla città della Lanterna, dove Costa ha la sua sede da 70 anni, sarà la presenza del logo “Genova nel Cuore”, che comparirà alla fine del film in Italia, Francia e Spagna.

“È un ulteriore sostegno che vogliamo offrire alla nostra città in questi mesi così difficili. Fa parte di una serie di iniziative che Costa sta realizzando a supporto di Genova e che prevedono altre grandi novità in arrivo nei prossimi mesi.” – aggiunge Casaura.

La nuova campagna con protagonista Penélope Cruz, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young& Rubicam Spagna, avrà a supporto anche un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner di Costa.

Campagna Costa Crociere, i credits:

  • Direttore creativo: Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu
  • Business Account Director: Alessandro VenturelliAccount
  • Director: Amagoia Martiarena
  • Account Executive: Lola Blasco
  • Production Company: LaiguanaExecutive
  • Producer: Sergi Ciurò
  • Director: Jaume de Laiguana
  • Photographer: Jaume de Laiguana
  • Direttore della fotografia: Marc Mirò, Dan Travers
  • Editor: Jaume García
  • Post-production: Antaviana
  • Musica: “Sapore di Sale” di Gino Paoli (1963)

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

26/11/2018 ore 17.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube