Crociere di spedizione: Epic Antarctic Voyage a bordo di National Geographic Endurance

Crociere di spedizione: Epic Antarctic Voyage

National Geographic Endurance, la nave da spedizione di nuova generazione ancora in costruzione, appositamente ideata per la navigazione polare, offrirà durante la stagione invernale 2020 un itinerario straordinario,  denominato”Epic Antarctic Voyage“.

Questa nuova avventura porterà Endurance attraverso la Penisola Antartica, la piattaforma di ghiaccio del Mare di Ross, l’Isola Macquarie e le isole sub-antartiche dell’Australia e della Nuova Zelanda, in una crociera sicuramente indimenticabile della durata di 35 giorni. 

National Geographic Endurance, che vanterà un ice-class PC 5 e un design brevettato X-bow per una navigazione più fluida e confortevole, sarà in grado di operare tutto l’anno nel ghiaccio del primo anno di medie dimensioni, che potrebbe presentare vecchie inclusioni di ghiaccio.

Il viaggio comprenderà la presenza di un capo spedizione, un team di naturalisti veterani, un fotografo del National Geographic, un istruttore fotografico certificato Lindblad National Geographic, uno specialista sottomarino e uno specialista del benessere.

Crociere di spedizione: Epic Antarctic Voyage

La regione remota dell’Antartide occidentale, dove nessun altra spedizione è mai stata prima, è la punta di diamante di questo itinerario, ma tutto il viaggio offrirà occasioni fantastiche, come ad esempio osservare la prolifica fauna selvatica e l’imponente piattaforma di ghiaccio della regione del Mare di Ross; o le isole sub-antartiche della Nuova Zelanda e dell’Australia, siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco e ‘casa‘ per migliaia di foche e milioni di pinguini, tra cui spiccano le enormi colonie di pinguini reali.

Una crociera in cui la protagonista è senza ombra di dubbio la natura selvaggia, un viaggio che solo poche migliaia di persone nella storia del pianeta hanno mai affrontato, vuoi per i costi, vuoi per l’enorme distanza dalla cosiddetta civiltà. 

Incontri ravvicinati

Crociere di spedizione: Epic Antarctic Voyage

I pinguini possono essere considerati i cittadini del continente bianco, presenti in numeri sbalorditivi e infinitamente affascinanti ai nostri occhi. Durante questa spedizione si potranno avere incontri ravvicinati, grazie alla flotta di Zodiac e kayak utilizzati e al team di esperti che insegneranno a comprendere al meglio le abitudini sociali dei pinguini e il loro sorprendente adattamento ad un ambiente per noi ostico, a dir poco.  

Il fotografo del National Geographic sarà un compagno di viaggio che ispirerà e fornirà suggerimenti utilissimi sul campo, per portare a casa le migliori foto di sempre.

Le escursioni sono programmate ogni giorno, qualche volte anche per due volte: passeggiate a piedi o pagaiate in kayak o, ancora, a bordo dei veloci Zodiac tra gli iceberg, sono all’ordine del giorno e la numerosa flotta permette un imbarco immediato, senza alcuna fila e attesa. 

L’itinerario

Crociere di spedizione: Epic Antarctic Voyage
  • Giorno 1-2: Volo Stati Uniti / Buenos Aires, Argentina
  • Giorno 3: Volo verso Ushuaia / Imbarco
  • Giorno 4: In mare / Drake Passage
  • Giorno 5-9: Esplorazione della penisola antartica
  • Giorno 10-17: Esplorazione dell’Antartide occidentale
  • Giorno 18-25: Esplorazione del mare di Ross
  • Giorno 26-27: In mare
  • Giorno 28-29: Macquarie Island, Australia
  • Giorno 30: In mare
  • Giorno 31-33: Esplorazione delle isole sub-antartiche della Nuova Zelanda
  • Giorno 34: Bluff, Nuova Zelanda / Sbarco / Auckland / Pernottamento
  • Giorno 35: Auckland / Fine dell’avventura e rientro a casa.

Per l’itinerario Epic Antarctic Voyage sono previste due partenze:

  • il 27 dicembre 2020
  • il 26 gennaio 2021.

Le tariffe partono da 48,800 dollari a persona sino a 96.190 dollari, a seconda della sistemazione scelta, in cabina doppia.

Crociere di spedizione: Epic Antarctic Voyage

National Geographic Endurance può trasportare 126 passeggeri ed è attualmente in costruzione negli stabilimenti Ulstein Verft: la sua consegna è prevista nel 2020.

Se desiderate prenotare questo viaggio fantastico nel continente bianco, contattate le migliori agenzie di viaggio oppure visitate direttamente il sito ufficiale della Compagnia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

27/11/2018 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità