Fincantieri presenta Nieuw Statendam, seconda unità Pinnacle Class

Fincantieri presenta Nieuw Statendam

Fincantieri ha presentato oggi la Nieuw Statendam a Holland America Line. La cerimonia si è svolta alla presenza del ​​vice ministro italiano delle infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi, e in rappresentanza della Carnival Corporation di Micky Arison, presidente, e Arnold Donald, Presidente e CEO.

Presenti inoltre Stein Kruse, CEO di Holland America Group e Orlando Ashford, presidente di Holland America Line, e per Fincantieri, Giampiero Massolo, presidente, e Giuseppe Bono, amministratore delegato.

Fincantieri presenta Nieuw Statendam
©Gian Franco Meloni

Nieuw Statendam, la sedicesima nave costruita da Fincantieri per Holland America, è la seconda unità di classe Pinnacle dopo Koningsdam, consegnata nel 2016.

Fincantieri costruirà anche la terza unità della serie nel cantiere di Marghera, con consegna prevista nel 2021.

Nieuw Statendam vanta una stazza lorda di 99.500 tonnellate: è lunga 300 metri di lunghezza e può ospitare un massimo di 2.660 passeggeri (doppia occupazione) in oltre 1.300 cabine.

La tecnologia della nave è orientata all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale e nel rispetto delle più stringenti misure di sicurezza.

Gran parte del design della nave sarà simile a quello della sorella Koningsdam, prima unità Pinnacle Class: Nieuw Statendam tuttavia vanterà più spazi pubblici esclusivi ma anche un suo personalissimo stile che la distinguerà dalla sorella. Il tutto curato dal designer leader dell’ospitalità Adam D. Tihany e dal designer e architetto Bjørn Storbraaten.

La nuova unità Holland America nel suo primo anno visiterà più di 75 diversi porti, percorrendo 92.723 miglia nautiche, più di quattro volte il giro del mondo. 

La cerimonia del suo battesimo si terrà a Fort Lauderdale, in Florida, il 2 febbraio 2019, durante un evento privato, con madrina, come già anticipato, Oprah Winfrey.

Nieuw Statendam salperà per il suo viaggio inaugurale di 14 giorni da Civitavecchia (Roma), direzione Florida e più esattamente Fort Lauderdale: il suo primo anno lo passerà offrendo crociere nei Caraibi prima di tornare in Europa, alla scoperta di località del Mediterraneo e della Norvegia.

In Italia, Holland America Line è operata da Gioco Viaggi, Tour & Cruise operator.

Se desiderate ulteriori informazioni o desiderate prenotare una crociera Holland America Line, contattate il vostro agente di viaggio di fiducia o visitate il sito ufficiale

Pics by ©Gian Franco Meloni for crazycruises.it

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

29/11/2018 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità