
Fincantieri ha presentato oggi la Nieuw Statendam a Holland America Line. La cerimonia si è svolta alla presenza del vice ministro italiano delle infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi, e in rappresentanza della Carnival Corporation di Micky Arison, presidente, e Arnold Donald, Presidente e CEO.
Presenti inoltre Stein Kruse, CEO di Holland America Group e Orlando Ashford, presidente di Holland America Line, e per Fincantieri, Giampiero Massolo, presidente, e Giuseppe Bono, amministratore delegato.

Nieuw Statendam, la sedicesima nave costruita da Fincantieri per Holland America, è la seconda unità di classe Pinnacle dopo Koningsdam, consegnata nel 2016.
Fincantieri costruirà anche la terza unità della serie nel cantiere di Marghera, con consegna prevista nel 2021.
Nieuw Statendam vanta una stazza lorda di 99.500 tonnellate: è lunga 300 metri di lunghezza e può ospitare un massimo di 2.660 passeggeri (doppia occupazione) in oltre 1.300 cabine.
©Gian Franco Meloni
©Gian Franco Meloni
©Gian Franco Meloni
La tecnologia della nave è orientata all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale e nel rispetto delle più stringenti misure di sicurezza.
Gran parte del design della nave sarà simile a quello della sorella Koningsdam, prima unità Pinnacle Class: Nieuw Statendam tuttavia vanterà più spazi pubblici esclusivi ma anche un suo personalissimo stile che la distinguerà dalla sorella. Il tutto curato dal designer leader dell’ospitalità Adam D. Tihany e dal designer e architetto Bjørn Storbraaten.

La nuova unità Holland America nel suo primo anno visiterà più di 75 diversi porti, percorrendo 92.723 miglia nautiche, più di quattro volte il giro del mondo.
La cerimonia del suo battesimo si terrà a Fort Lauderdale, in Florida, il 2 febbraio 2019, durante un evento privato, con madrina, come già anticipato, Oprah Winfrey.
Nieuw Statendam salperà per il suo viaggio inaugurale di 14 giorni da Civitavecchia (Roma), direzione Florida e più esattamente Fort Lauderdale: il suo primo anno lo passerà offrendo crociere nei Caraibi prima di tornare in Europa, alla scoperta di località del Mediterraneo e della Norvegia.
In Italia, Holland America Line è operata da Gioco Viaggi, Tour & Cruise operator.
Se desiderate ulteriori informazioni o desiderate prenotare una crociera Holland America Line, contattate il vostro agente di viaggio di fiducia o visitate il sito ufficiale.
Pics by ©Gian Franco Meloni for crazycruises.it
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/11/2018 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″