Stagione inaugurale in Europa per Celebrity Apex e tutte le novità Celebrity Cruises

Celebrity Cruises rivela tutte le opzioni culinarie a bordo di Celebrity Edge

Celebrity Apex, seconda unità Celebrity Cruises della sua nuovissima classe Edge, al suo debutto nel 2020 offrirà un’intera stagione di partenze europee.

Come la gemella Edge, Celebrity Apex offrirà sistemazioni incredibili, come le cabine Edge con balcone ‘infinito’ e le Edge Villas a due piani con piscine esterne, oltre a 29 offerte gastronomiche di livello internazionale. 

Apex farà il suo debutto a Southampton, offrendo una ‘mini stagione’ di cinque partenze verso destinazioni europee, compresi i fiordi norvegesi e le coste settentrionali della Spagna e del Portogallo: molto interessante la tratta della durata di 10 giorni con visite alle più interessanti capitali del Nord, come Amsterdam, Copenaghen, Oslo e Parigi.

Dopo la mini stagione in Nord Europa, Celebrity Apex passerà il resto della sua estate inaugurale offrendo itinerari da sette a dodici notti nel Mediterraneo occidentale da Barcellona e Civitavecchia.

Tra i porti visitati:

  • Napoli, Firenze, in Italia; 
  • Monte Carlo, Monaco;
  •  Cannes, Francia; 
  • Palma di Maiorca, Valencia e Ibiza, Spagna;
  • Provenza, Nizza, in Francia;
  • in alcuni itinerari toccherà anche Lisbona, in Portogallo e La Valletta a Malta.

Novità in casa Celebrity Cruises

Luigi Cruise Director per Celebrity Cruises: Tú sí que vales

Saranno sei le navi della flotta Celebrity Cruises dispiegate in Europa nel 2020, due delle quali saranno prima ‘reinventate’ come parte del programma Celebrity Revolution, l’ambizioso programma di rivitalizzazione della flotta da 500 milioni di dollari che introdurrà alloggi riprogettati, spazi reinventati ed esperienze all’avanguardia. 

La flotta Celebrity visiterà oltre 90 porti di scalo in 27 diversi paesi.

Questa stagione introduce anche nuovi porti per Celebrity, tra cui Trieste, Italia e Isle of Portland, Dorset, nel Regno Unito, oltre a ritornare, a grande richiesta, anche a:

  • Oslo, in Norvegia;
  •  Agadir, Marocco;
  • Kusadasi, in Turchia, dove gli ospiti possono esplorare l’antica città di Efeso.

Con più tempo da passare nei porti, più overnight e la possibilità di approfondire ogni esperienza, gli ospiti potranno sperimentare più nuove destinazioni che mai nelle navi da crociera più tecnologiche, innovative e iconiche in mare.

Nello specifico:

  • Celebrity Edge si unirà alla sua nave gemella, Celebrity Apex, allaa scoperta del Mediterraneo ma si dedicherà in particolar modo alla parte orientale e nell’Adriatico. 
Cerimonia di consegna per Celebrity Edge e posa della chiglia per Celebrity Apex

Gli itinerari di 10 e 11 notti porteranno Celebrity Edge a Trieste, in Italia, crocevia unica di culture latine, slave e germaniche, dove si starà in overnight, offrendo così due giorni che permetteranno di esplorare Trieste e Venezia in un’unica tappa approfondita. Celebrity Edge visiterà inoltre alcuni dei luoghi più incredibili del mondo, tra cui la Costiera Amalfitana, Malta e le pittoresche e soleggiate isole della Grecia.

L'estate 2017 di Royal Caribbean
  • Dopo aver completato la Celebrity Revolution, Celebrity Silhouette si unirà alle sorelle Celebrity Apex e Celebrity Edge, offrendo ancora più alternative per esplorare l’Europa. 

Crociere da sette a quattordici giorni da Southampton, in cui i viaggiatori possono scoprire le città più famose d’Europa, compresi gli itinerari dell’Islanda e dell’Irlanda con incredibili overnight a Dublino, Irlanda e Reykjavik, Islanda. Celebrity Silhouette offrirà anche una nuova crociera denominata Capital Cities Cruise, della durata di 10 notti.

  • Anche Celebrity Constellation sarà “rivoluzionata” e i suoi ospiti avranno l’opportunità di sperimentare gli itinerari di nove o dieci notti, con visite quasi esclusivamente in un paese: l’Italia o la Grecia.

Questi viaggi permetteranno dunque una visita approfondita di ogni paese: tra le destinazioni  italiane:

  1. Venezia; 
  2. Sicilia; 
  3. Napoli; 
  4. Portofino;
  5.  Firenze;
  6. Civitavecchia/Roma.

 In Grecia, scopriranno i miti, le leggende e la bellezza naturale delle isole greche, con visite a:

  1. Katakolon; 
  2. Mykonos;
  3.  Creta; 
  4. Santorini; 
  5. Corfù;
  6. Atene.

Inoltre, Celebrity Constellation visiterà destinazioni nel Mare Adriatico con soste a Dubrovnik, in Croazia; Cattaro, Montenegro; Capodistria, Slovenia; Spalato, Croazia.

L'estate 2017 di Royal Caribbean
  • Celebrity Reflection offrirà tre itinerari in Islanda e Irlanda con partenze da e per Dublino da questa stagione. 

La sua nuova crociera di 10 notti in Irlanda, Inghilterra e Scozia includerà una prima visita a Portland, Dorset, nel Regno Unito sul Canale della Manica. Celebrity Reflection effettuerà inoltre crociere di andata e ritorno da Amsterdam, con itinerari di 12 notti verso la Scandinavia, la Russia e le isole britanniche.

Reflection visiterà inoltre Israele – una destinazione imperdibile per i viaggiatori del mondo – e Kusadasi, in Turchia, dove i viaggiatori potranno visitare l’antica città di Efeso, considerata epicentro politico e intellettuale durante l’Impero Romano, il luogo in cui è ospitato il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico.

  • Celebrity Infinity ritorna nel Mediterraneo con un’emozionante mini stagione di navigazioni da Lisbona, in Portogallo. 

Queste prime crociere visitano spettacolari porti della penisola iberica diretti a Barcellona, ​​tra cui Valencia, Malaga, La Coruna, Spagna e Porto, in Portogallo. 

All’itinerario transatlantico è stato aggiunto il Marocco, un porto che Celebrity Cruises non visita dal 2016.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

29/11/2018 ore 11.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità