Restyling completo per MS Fram di Hurtigruten

Restyling completo per MS Fram di Hurtigruten
Restyling completo per MS Fram di Hurtigruten

Dopo un decennio passato ad esplorare alcune delle più spettacolari acque del nostro pianeta, la MS Fram di Hurtigruten, il leader mondiale nei viaggi di esplorazione, riceverà un completo restyling e riemergerà dal dry-dock come nuova di zecca, pronta ad affrontare nuove, entusiasmanti avventure.

Costruita su misura per esplorare l’Artico, l’Antartide e altre destinazioni nel mondo, per MS Fram questa sarà la sua prima ristrutturazione da quando è stata varata nel 2007.

L’ultimo viaggio di Fram prima del restauro partirà da Ushuaia-Montevideo nel marzo 2020, mentre i lavori inizieranno nell’aprile del 2020.

Restyling completo per MS Fram di Hurtigruten
Explorer Bar

L’aggiornamento completo porterà diverse nuove funzionalità alla nave, i cui punti salienti includono:

  • cabine e le suite tutte completamente rinnovate.

Si useranno materiali naturali scandinavi come granito, quercia, betulla e lana, che contribuiranno a creare un aspetto rilassato ed elegante, e aggiungerà un tocco in più all’esperienza di bordo premium.

Restyling completo per MS Fram di Hurtigruten
Corner Suite

La sala da pranzo principale sarà convertita in due ristoranti:

  • Aune, caratterizzato dall’uso di elementi naturali nel design, il più informale dei due e che servirà cibo scandinavo per colazione, pranzo e cena.
  • Lindstrøm, dal nome del cuoco preferito degli esploratori polari norvegesi. 

Sarà sia un cocktail lounge che un raffinato ristorante, con forti radici nella cucina tradizionale norvegese.

  • Un nuovissimo Centro Scientifico esclusivo, dotato di tecnologia all’avanguardia e gadget high-tech come touch screen, apparecchiature scientifiche e altre funzionalità interattive.

L’area “edutainment” sarà il luogo perfetto per l’incontro ospiti/personale, nel quale approfondire le destinazioni esplorate da MS Fram.

  • La Qilak Observation Lounge sarà completamente rinnovata e riemergerà come Explorer Lounge e Bar. Si potranno sorseggiare ottimi cocktail artigianali ammirando viste imbattibili.

MS Fram subirà anche importanti aggiornamenti tecnici durante il suo dry-docking estensivo, incluso l’aggiornamento dei suoi motori ai più alti standard ambientali.

Restyling completo per MS Fram di Hurtigruten
Activity Center

Nella primavera del 2020, appena uscirà dal cantiere, MS Fram offrirà ai suoi ospiti spedizioni senza precedenti in Artico, Antartide, lungo il Passaggio a nord-ovest e nelle calde acque dei Caraibi e del Sud America.

Daniel Skjeldam, amministratore delegato di Hurtigruten, ha dichiarato:

“La Fram ‘originale’ è stata la nave più famosa nell’età d’oro delle spedizioni polari. MS Fram è stata costruita per abbracciare quell’eredità. Con il restyling continuerà ad offrire esperienze di spedizione senza precedenti e di qualità per i suoi ospiti.”

Restyling completo per MS Fram di Hurtigruten
Ristorante Principale

Il restyling completo di MS Fram è solo l’ultima novità annunciata:

  • Hurtigruten sta attualmente costruendo la prima nave da crociera elettrica ibrida al mondo, MS Roald Amundsen, nel cantiere norvegese di Kleven. Debutterà nel 2019 e sarà seguita da MS Fridtjof Nansen nel 2020 e da una terza nave sorella nel 2021.
  • MS Richard With è attualmente in fase di ristrutturazione, compreso un restyling completo di tutte le cabine, le suite e le aree per gli ospiti.
  • Hurtigruten ha celebrato il suo 125° anniversario bandendo tutte le materie plastiche monouso nell’intera flotta.

Con oltre 200 destinazioni in oltre 30 paesi, dall’Artico all’Antartide, Hurtigruten attraversa gli oceani e vi porta alla scoperta di Norvegia, Groenlandia, arcipelago delle Svalbard, Islanda, Europa, America del Sud, America centrale, America del Nord e Canada artico.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera, contattate le migliori agenzie di viaggio oppure visitate il sito ufficiale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

30/11/2018 ore 19.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″


Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità