6 cose che vi faranno innamorare di Celebrity Edge

6 cose che vi faranno innamorare di Celebrity Edge

Celebrity Edge è la nave da crociera più attesa di questo fine anno ed è il prototipo di una nuova innovativa serie di unità Celebrity Cruises appartenente alla Edge Class. È una vera e propria nave rivoluzionaria, con le sue cabine che fanno vivere il mare in un modo mai visto prima e con spazi pubblici progettati da alcuni dei più noti architetti, progettisti d’interni e designer del mondo, tra cui Patricia Urquiola, Tom Wright e Kelly Hoppen

Ecco 6 cose che ve ne faranno innamorare:

#1– Infinite Verandas

Edge Stateroom with Infinite verandah

Sono 1.467 le cabine di Edge chiamate “Infinite Verandas“, in pratica più del 60% delle cabine di bordo.

La particolarità di queste cabine, prime sul mare, sono i balconi, incorporati nella zona della cabina principale: grazie alle porte bi-fold che  possono essere completamente chiuse, l’ambiente si trasforma velocemente.

Edge Stateroom with Infinite Veranda℠

Basta premere un semplice pulsante e da tradizionale camera separata da una zona balcone si passa ad un unico spazio interno, che amplia la concezione dello spazio, realmente il 23 % più grande rispetto a qualsiasi altra cabina con balcone sinora vista a bordo di una nave da crociera, permettendo di vivere la navigazione in un maniera immersiva totale.

#2. Magic Carpet

 cose che vi faranno innamorare di Celebrity Edge

Un vero e proprio tappeto magico, come quello di Aladino, una piattaforma da 90 tonnellate grande quasi come un campo da tennis, che vi permetterà di ‘sorvolare‘ il mare sotto di voi durante la navigazione e permetterà un accesso più agevole durante imbarco e sbarco sui tender.

Situato su un lato della nave, non è fissato ma può muoversi agevolmente a seconda dell’utilizzo.

Se ad esempio entrerete nel Magic Carpet dal ponte 16, in cima alla nave, potrete usufruire di un ristorante specializzato che offre una speciale “Dinner on the Edge”; se invece accedete dal ponte 14, avrete un’estensione a cielo aperto della piscina principale; dal ponte 5 potrete approfittare di un altro ristorante di specialità mentre dal ponte 2, denominato “Destination Getaway“, potrete agevolmente imbarcare o sbarcare dai tender. 

#3- Il giardino sul tetto che scotta

cose che vi faranno innamorare di Celebrity Edge

Ci sono molte navi che possono vantare una sorta di giardino, di qualunque tipo esso sia, sul ponte superiore: ciò che rende quello di Celebrity Edge così unico è il progettista, nientemeno che Tom Wright, l’architetto e designer del Burj Al Arab di Dubai , negli Emirati Arabi Uniti.

Wright ha concepito questo spazio come un”ambiente vivace e spazioso” ispirato ai parchi giochi dell’infanzia, che di notte diventa uno spazio affascinante e di classe.

#4. L’Eden

Non pensate a foreste tropicali ma ad uno spazio multilivello con vetro dal pavimento al soffitto che guarda verso il mare.

Eden è un’esperienza unica e multisensoriale, il luogo dove si fondono design iconico, cucina e intrattenimento.

Disposto su tre ponti a poppa della nave, con i suoi 650 metri quadrati circa, è stato progettato per ‘eccitare i sensi’, da qui il nome.

Non avrà un singolo utilizzo ma, in base all’ora, si trasformerà: da tranquillo luogo rilassante di primo mattino, al pomeriggio ‘giocoso’ sino alle “serate peccaminose”! In una sola parola Intrigante!

#5- Cinemagraph al Grand Plaza

Imponente struttura che si erge su tre ponti nel cuore della nave, The Grand Plaza è l’epicentro di Celebrity Edge.

In continua trasformazione, pare irradiare un’energia che attrae gli ospiti durante il giorno, quasi cuore pulsante ed ipnotico nello stesso tempo.

#6- Le Petit Chef and Friends al Le Grand Bistro

La notte al Le Grand Bistro accadono magie: le luci si attenuano e si vive un’esperienza completamente nuova, mai provata prima sul mare!

In collaborazione con TableMation Studios, Celebrity dà vita al tavolo: no, non sto sognando o dando i numeri ma è la realtà!

Il tavolo prende vita e appare Le Petit Chef, un personaggio famoso in tutto il mondo (a voi chi vi ricorda?) in 3D, animato, che appare proprio sui vostri piatti mentre prepara ogni portata che verrà poi posta realmente sotto i vostri occhi!

Una fusione coinvolgente di intrattenimento e ristorazione mai vista prima, che farà la gioia non solo dei più piccini!

Edge, la rivoluzione è arrivata!

Prima di quattro navi di classe Edge che Celebrity finirà di prendere in consegna entro il 2022, Celebrity Edge è arrivata a Port Everglades in Florida dopo un viaggio di 15 giorni, direttamente dal cantiere navale dove era in costruzione da più di un anno.

Verrà battezzata il 4 dicembre nientemeno che da un Premio Nobel, la giovanissima Malala Yousafzai, attivista per i diritti umani che si batte per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione.

Edge inizialmente salperà verso i Caraibi da Port Everglades prima di trasferirsi nel Mediterraneo per l’estate 2019.

Comincia l'era di Celebrity Edge

Se desiderate maggiori informazioni sugli itinerari o se volete prenotare una crociera a bordo di questa meravigliosa nave, consultate il vostro agente di viaggio di fiducia oppure il sito ufficiale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

02/12/2018 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità