MSC Crociere svela i 2 nuovi show di Cirque du Soleil at Sea, creati appositamente per gli ospiti di MSC Bellissima

MSC Crociere svela i 2 nuovi show di Cirque du Soleil at Sea
MSC Crociere svela i 2 nuovi show di Cirque du Soleil at Sea

MSC Crociere ha svelato oggi i dettagli dei prossimi due nuovi show di Cirque du Soleil at Sea, creati in esclusiva per gli ospiti di MSC Bellissima.

Dal titolo “SYMA” – Sail beyond Imagination e “VARÉLIA” – Love in Full Colour, saranno disponibili solo a bordo della nave di ultima generazione attesa al “Varo” nel marzo 2019.

Orami quella tra MSC e Cirque du Soleil è una partnership di lunga durata: tutto ha inizio nel 2013, quando si pensò di portare ai più alti livelli l’intrattenimento di bordo.

Insieme hanno prodotto ben otto spettacoli originali, tutti disponibili solo per i crocieristi della generazione Meraviglia ossia le 4 nuove avveniristiche navi in servizio tra il 2017 e l’autunno del 2020.

La prima unità della classe ad ospitare uno spettacolo unico del Cirque è stata MSC Meraviglia, che ha offerto ai suoi ospiti gli spettacoli VIAGGIO SONOR lo scorso giugno.

Toccherà poi, a marzo 2019, a MSC Bellissima, seguita da MSC Grandiosa, sul mercato dal novembre del prossimo anno, e infine a MSC Virtuosa, che verrà presentata nell’ottobre del 2020.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha commentato:

“La partnership con Cirque du Soleil è davvero speciale. Creando Cirque du Soleil at Sea abbiamo voluto offrire agli ospiti il meglio dell’intrattenimento live a bordo e – soprattutto – regalare loro un’esperienza non fruibile altrove. In qualità di Compagnia a conduzione familiare, le nostre collaborazioni si fondano su forti valori frutto di visioni condivise: si tratta di collaborazioni reali, dall’inizio alla fine.

“Con Cirque du Soleil at Sea abbiamo voluto apportare ulteriori innovazioni all’offerta entertainment, iniziando dalla costruzione di uno spazio apposito all’avanguardia per arrivare allo sviluppo creativo degli spettacoli, curando ogni fase del progetto, dal concept originario fino alla presentazione al pubblico”.

Yasmine Khalil, Chief Executive Producer, Cirque du Soleil & President, 45 DEGREES ha affermato: 

“Siamo elettrizzati all’idea di imbarcarci sulla nostra seconda nave MSC. Non avremmo potuto desiderare nulla di meglio di questa partnership; inoltre, grazie al teatro Carousel Lounge, progettato appositamente per noi, il nostro team potrà dare libero sfogo alla propria creatività e continuare ad alzare il livello della proposta di intrattenimento a bordo.

” Sulle orme di VIAGGIO e SONOR, i nostri primi spettacoli per MSC Meraviglia, Cirque du Soleil continua a reinventarsi attraverso un’esperienza intimistica con due nuovi show pensati in esclusiva per MSC Bellissima. Non vediamo l’ora di svelarvi i dettagli”.

Saranno dunque due gli show appositamente studiati per MSC Bellissima:

  • SYMA – Sail beyond Imagination – è il racconto di un epico viaggio a fianco di un giovane marinaio.

Il protagonista della storia affronta gli elementi naturali, si immerge in acque agitate e scopre l’isola misteriosa dei suoi sogni, popolata da creature surreali e variopinte. Chi di noi d’altronde non ha un’isola dei sogni? Immagini immersive e coinvolgenti, una scenografia originale, luci psichedeliche e numeri acrobatici vi trasporteranno sulle ali dei sogni, facendo di SYMA uno show imperdibile.

  • VARÉLIA – Love in Full Colour quando le fiabe diventano futuristiche.

Il corteggiamento non ha mai un percorso dritto ma semmai decisamente arduo, specie nelle favole, tra una principessa dalla pelle viola ed un affascinante cavaliere cieco.

La passione tra i due è osteggiata da un villano che, all’apice della follia, rapisce la donna: solo con l’aiuto degli amici il giovane e coraggioso eroe riesce ad elaborare un piano per liberare l’amata.

Tra acrobazie e lo spettacolo di luci laser, immersi in una scenografia unica che rende speciale questa futuristica fiaba medievale.

“E’ davvero incredibile come siamo riusciti a sviluppare otto originalissimi spettacoli, due per ciascuna delle quattro navi di Classe Meraviglia. Ogni elemento di questi show è unico: dal concept, alla trama, ai personaggi, ai costumi, al make-up, alla musica, alla scenografia e agli effetti sonori.

” Non ci sono eguali nel settore: perciò i crocieristi potranno godere di queste proposte solo a bordo delle unità di generazione Meraviglia”, ha dichiarato ancora Vago.

Gli show verranno eseguiti al Carousel Lounge, lo spazio appositamente creato, in grado di ospitare oltre 400 persone a ogni show, e capace sia di andare incontro alle necessità degli artisti di Cirque du Soleil at Sea, sia di regalare al pubblico un’atmosfera immersiva e intima, che permette un contatto più stretto con i performer.

Un investimento non indifferente, circa 20 milioni di euro, per uno spazio dotato di una tecnologia all’avanguardia e ultramoderna e con un palco che ruota a 360° al centro del teatro, circondato da poltrone per ottimizzare al massimo la visuale.

Ma non è tutto:

  • la mobilità del palcoscenico centrale permette a chi assiste di osservare l’azione da diverse angolazioni;
  • mostra uno schermo a LED di 40 metri;
  • proprio perché Cirque du Soleil è rinomato per le incredibili acrobazie aeree dei suoi artisti, le sue strutture speciali permettono di esibirsi al meglio. 
  • posizionata a poppa, sul Ponte 7, Carousel Lounge regala una splendida vista panoramica sul mare. Gli ospiti ne potranno godere mentre cenano o sorseggiano un cocktail attendendo l’inizio dello show.

Il cast dei nuovi spettacoli è già stato selezionato, e dopo il training presso il quartier generale del Cirque du Soleil a Montreal (Canada), il team partirà presto per imbarcarsi su MSC Bellissima, dove inizieranno i lavori per i preparativi finali.

Ogni singolo artista è stato selezionato accuratamente per soddisfare esigenze specifiche, scelti in base alla bravura e alla capacità di rispondere agli standard richiesti ai membri del Cirque.

Cirque du Soleil at Sea è un’esperienza che potrete prenotare in anticipo, già da prima dell’imbarco, oppure una volta a bordo: ricordate che potrete gustare inoltre un menù di tre portate prima dello spettacolo al prezzo di 35 euro. Ma se la cena non fa per voi, potete optare per un ottimo cocktail+show, al costo di soli 15 euro.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

05/12/2018 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità