La nuova Carnival XL si chiamerà Mardi Gras

Carnival Cruise Line annuncia il nome della sua nuova nave di classe XL da consegnare nel 2020: si chiamerà Mardi Gras, un omaggio alla prima nave della Carnival Cruise entrata in servizio nel 1972.

L’annuncio è stato davvero particolare: Carnival ha infatti rivelato il nome al pubblico televisivo nazionale durante la trasmissione Ruota della fortuna.Il nome è apparso nel tabellone al termine della trasmissione.


Mardi Gras, attualmente in costruzione nei cantieri navali di Meyer Turku in Finlandia, sarà la più grande nave mai costruita dalla Compagnia di crociera americana e la prima in Nord America ad essere alimentata da Gas Naturale Liquefatto (LNG).

Con le sue 180.000 tonnellate, il nuovo Mardi Gras sarà più grande di sei volte rispetto al suo predecessore.

L’originale Mardi Gras aveva una stazza lorda di 27.000 tonnellate circa ed era un transatlantico convertito dall’imprenditore e fondatore Carnival Ted Arison: dal suo primo viaggio inaugurale, avvenuto nel ’72, contribuì ad inaugurare la moderna crociera verso i Caraibi, trasformando le vacanze in mare che sino ad allora erano tradizionalmente riservate all’élite.

L’originale Mardi Gras a confronto con la Carnival Magic

“La nostra prima Mardi Gras era una nave storica, introduceva un nuovo stile di crociera per il pubblico in vacanza. Quale modo migliore per rendere omaggio alla storia quasi cinquantennale della nostra azienda che dare lo stesso nome a questa nave innovativa” ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line

“Il nuovo Mardi Gras introdurrà funzionalità e innovazioni tecnologiche mai viste prima su una nave da crociera e fisserà un nuovo standard per le vacanze in mare.”

Carnival in precedenza ha annunciato il suo homeport sarà Port Canaveral, in Florida, dal nuovo Cruise Terminal 3, terminal all’avanguardia. 

Gli itinerari per Mardi Gras saranno annunciati a gennaio e saranno successivamente messi in vendita. I fan di Carnival Cruise Line che vogliono essere i primi a prenotare su Mardi Gras possono cliccare qui per registrarsi, ottenendo il privilegio di essere messi al corrente di ogni novità sulla nuova unità e a ricevere un’offerta promozionale speciale quando gli itinerari saranno aperti alla vendita.

I lavori della seconda unità di classe XL inizieranno nel 2020 e sarà consegnata nel 2022, in occasione del 50° anniversario della fondazione della Carnival Cruise Line.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

06/12/2018 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità