Meyer Turku consegna la nuova Mein Schiff 2

Meyer Turku consegna la nuova Mein Schiff 2
Meyer Turku consegna la nuova Mein Schiff 2

TUI Cruises ha preso in consegna la sua nuova unità Mein Schiff 2 a Kiel, la città che è di fatto la porta tedesca verso il Mare Baltico: il cantiere Meyer Turku ha tenuto una cerimonia formale e ha consegnato un’unità ‘allungata’ rispetto alla precedente. Mein Schiff 2 vanta 315 metri di lunghezza, 36 metri di larghezza, ha una stazza lorda di 111.500 tonnellate e può trasportare 3.132 passeggeri.

La cerimonia si è tenuta a Kiel a causa della presenza di ghiaccio nell’arcipelago di Turku.

Jan Meyer, CEO di Meyer Turku, ha dichiarato che “è stato fantastico lavorare con TUI Cruises nella progettazione e nella costruzione di questa nave. I passeggeri sicuramente realizzeranno e apprezzeranno le differenze con le navi precedenti“.

Meyer Turku consegna la nuova Mein Schiff 2
© Meyer Turku

Molte aree della nave sono state riprogettate, come ad esempio lo Schau Bar e l’area ristorante di fronte alla particolare struttura a diamante di poppa: molto interessante il fatto che Meyer Turku e TUI Cruises abbiano tenuto in grande considerazione il feedback dei passeggeri sulle navi della flotta, migliorandone e rinfrescandone il design. 

Ascoltare il feedback dei passeggeri permette alla Compagnia e ai cantieri di utilizzare tutto il proprio know-out per la progettazioni di navi sempre più sicure e più adatte ai bisogni dei passeggeri stessi.


Wybcke Meier – CEO di TUI Cruises – sottolinea come l’ingresso in servizio del nuovo Mein Schiff 2 segni con successo la prima fase di espansione della Compagnia.

“La nostra sesta unità costruita negli stabilimenti Meyer Turku non colpisce solo per il suo design ma anche per l’uso di moderne tecnologie, che sta stabilendo nuovi standard per la protezione dell’ambiente”.

TUI Cruises è la Compagnia di crociera tedesca che regala ai suoi ospiti un’esperienza premium: a bordo tutto, compresi cibo, intrattenimento, servizi, lingua ufficiale, è studiato per il gusto teutonico.

Novità da segnalare: gli stabilimenti Meyer Turku mettono un campo investimenti per oltre 200 milioni di euro, continue assunzioni e corsi di formazione per dipendenti, che permetterà loro di raddoppiare la produzione nei prossimi cinque anni.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

22/01/2019 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità