
Se pensavate di aver già visto tutto a bordo di un nave da crociera, dovrete ricredervi: la prima nave al mondo a motore ibrido, Roald Amundsen di Hurtigruten, debutterà infatti con il più alto schermo a LED in mare, con uno schermo Ultra-HD 4K che si estenderà su sette ponti.
Alto la bellezza di 17,5 metri, è posizionato nell’atrio della nave, in modo da dare ai 530 ospiti un’accoglienza unica quando saliranno a bordo di MS Roald Amundsen.
“La nostra attenzione al design, all’innovazione e alla tecnologia all’avanguardia non si limita all’aspetto esteriore, ma include anche l’interno e porterà l’esperienza dell’ospite ad un livello completamente nuovo, introducendo il più alto schermo a LED in mare. Porteremo la splendida bellezza della natura che passa, agli ospiti all’interno “, ha dichiarato Daniel Skjeldam, CEO di Hurtigruten.
Lo schermo sarà posizionato di fronte ai tre ascensori interamente in vetro e raggiungerà il ponte 10: è dotato di tecnologia LED all’avanguardia, con una risoluzione 4K Ultra-HD, con un display perfetto senza bordi, integrato alla perfezione.

La straordinaria qualità dell’immagine permette di utilizzarlo anche per trasmettere lezioni e presentazioni dal vivo, oppure per ospitare fondali con panorami mozzafiato, come per esempio immagini panoramiche ad altissima risoluzione a 360 gradi, o anche semplicemente per creare un’atmosfera speciale. Ma certamente il suo utilizzo più spettacolare sarà quello di trasmettere lo spettacolo che la natura offre all’esterno, all’interno e in un formato mai visto prima.
Le misure di questo schermo gigante?
- Altezza: 17,5 metri
- Larghezza: 6,5 metri
- Area totale dello schermo: 114 metri quadrati
- Risoluzione: 6.720 x 2.496 pixel.

Roald Amundsen sarà in grado di offrire ai suoi ospiti ampi ponti di osservazione, una piscina a sfioro, sauna panoramica, centro benessere, tre ristoranti, bar, Explorer Lounge, suite rivolte verso poppa con vasche idromassaggio all’aperto private.
Hurtigruten festeggia proprio quest’anno 125 anni con una flotta, in rapida crescita, di navi da spedizione costruite su misura per i moderni viaggiatori, avventurosi in grado di apprezzare le destinazioni tra le più spettacolari del mondo, dall’Artico sino alla meravigliosa Antartide.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/01/2019 ore 14.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″