In Uniworld arrivano le nuove ‘super navi’

In Uniworld arrivano le nuove 'super navi'
In Uniworld arrivano le nuove ‘super navi’

Una flotta che continua a trasformarsi con l’aggiunta di quattro nuove super navi nei prossimi tre anni: è questo il futuro di Uniworld Boutique River Cruise che ha reso noti ulteriori dettagli sulle “super ship” in arrivo nel 2020.

Le super navi di Uniworld sono più grandi e comprendono un salotto con una maestosa scalinata, più suite e più camere comunicanti. La maggior parte offre arte e cucina di provenienza locale, aggiunge opzioni di ristorazione ed è costruita con materiali eco-compatibili.

Le nuove navi, tre nuove noleggiate e un completamente ristrutturata, i cui nomi saranno SS Satet, SS São Gabriel, SS La Venezia e Mekong Jewel andranno a sostituire unità più vecchie su alcuni degli itinerari più esotici di Uniworld:

  • il Mekong nel sud-est asiatico
  • il Nilo in Egitto
  • il Douro in Portogallo
  • le isole che circondano Venezia in Italia.

Ellen Bettridge, CEO di Uniworld, sottolinea come la Compagnia sia sempre alla ricerca costante ed implacabile di eccellenza, grazie ad una flotta di navi assolutamente uniche, una sorta di boutique hotel ricche di fascino e dettagli unici, con un alto livello di servizio e personalizzazione anche nelle destinazioni.

Splendori dell’Egitto e del Nilo con
SS Satet

In Uniworld arrivano le nuove 'super navi'

SS Satet – dal nome della divinità protettrice delle acque del Nilo – offrirà crociere sul fiume Nilo di 12 giorni da e verso il Cairo a partire dal 6 gennaio 2020 ed andrà a sostituire River Tosca.

La nave, noleggiata, sarà in grado di trasportare 84 passeggeri e a bordo offrirà tre ristoranti, tra cui uno all’aperto sul ponte superiore, una piscina e una sala massaggi e 42 suite splendidamente arredate. Opere d’arte egiziana, tessuti e arredi intagliati a mano renderanno omaggio alla bellezza della regione.

Il ritorno in Egitto

Una 12 giorni ricca alla scoperta dell’Egitto e dei suoi meravigliosi siti:

  • si potranno ammirare le imponenti rovine del Tempio di Karnak, il più grande complesso religioso antico del mondo, e l’incantevole Tempio di Luxor. 
  • Visitare i templi dedicati a Hathor, Horus e altre figure mitologiche e rendere omaggio al primo sovrano femminile del paese nel Tempio di Hatshepsut. 
  • Seguire le orme di famosi studiosi ed esploratori avventurandosi nella Valle dei Re.
  • O, ancora, fare un’affascinante gita in feluca, la tradizionale imbarcazione a vela del Nilo.

Un itinerario che inizia e finisce a Il Cairo, dove si avrà l’occasione di visitare il Museo Egizio e la sua stupenda e impareggiabile collezione di reperti faraonici, inclusi i tesori recuperati dalla tomba del re Tutankhamon.

Un viaggio in una terra ricca di storia, di miti e meraviglie antiche e nuove, una destinazione straordinaria che nessun viaggiatore culturalmente curioso dovrebbe perdere (e chi mi conosce sa quanto io ami la storia egiziana).

Il Mekong, Vietnam e Cambogia di Mekong Jewel 

Mekong Jewel offrirà un itinerario di 13 giorni sul basso fiume Mekong con soste in Vietnam e Cambogia a partire dal 3 gennaio 2020. Unità da 56 passeggeri, Mekong Jewel avrà due ristoranti: uno principale e uno all’aperto. 

In Uniworld arrivano le nuove 'super navi'

La nave è stata costruita con materiali sostenibili ed eco-compatibili:

  • lo scafo è stato trattato con una vernice speciale che crea meno resistenza all’acqua;
  • le eliche sono state appositamente progettate per aumentarne le prestazioni e l’efficienza;
  • le lampade a LED sono ad alta efficienza energetica;
  • il sistema di condizionamento è stato studiato per il risparmio energetico.

Mekong Jewel andrà a sostituire Mekong Navigator e sarà dotato di piscina, spa, sauna e bagno turco, palestra, parrucchiere, nail bar, due salotti e una biblioteca.

In Uniworld arrivano le nuove 'super navi'

Il suo itinerario prevede la visita a due dei luoghi più belli, ricchi di storia e accoglienti di tutta l’Asia, il Vietnam e la Cambogia. Ognuno possiede un fascino unico, le sue tradizioni ed un passato complesso:

  • Ho Chi Minh City sorprende i visitatori con il suo mix affascinante tra modernità e storia;
  • il Mekong pullula di colorati villaggi galleggianti e ricordi del suo passato coloniale francese; 
  • Phnom Penh, la florida capitale della Cambogia, è in rapida evoluzione verso il futuro, pur mantenendo un’intimità provinciale;
  • Siem Reap è la porta verso il vasto complesso di templi di Angkor Wat, designato patrimonio mondiale dall’UNESCO.


Gioielli di Spagna, Portogallo e il fiume Douro

Douro

SS Sao Gabriel sarà destinata alle crociere sul fiume Douro in Portogallo dal 26 marzo 2020, andando a sostituire la Queen Isabel.

Questa unità da 100 passeggeri offrirà suite più lussuosamente arredate rispetto alla Queen Isabel e a bordo sarà presente il servizio maggiordomo, dando agli ospiti anche la possibilità di cenare in qualsiasi momento vorranno mentre si godono la nave.

In Uniworld arrivano le nuove 'super navi'

Prima di salpare sul fiume Douro, chi sceglie questo itinerari potrà godersi tre leggendarie città spagnole, un omaggio alle tre grandi culture che hanno forgiato la Spagna:

  • Salamanca, la deliziosa “Città d’oro”; 
  • Madrid, rinomata per i suoi musei, il maestoso palazzo reale e la vivace vita notturna;
  • Toledo, la città di El Greco, pseudonimo di Domínikos Theotokópoulos, pittore, scultore e architetto
In Uniworld arrivano le nuove 'super navi'

La navigazione attraverso la valle del Douro, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, permette:

  • l’osservazione dei caratteristici vigneti che si avrà l’occasione anche di visitare, per godersi degustazioni uniche;
  • conoscere la flora e la fauna del Douro International Natural Park, un dei tredici parchi naturali del Portogallo;
  • visitate il villaggio di Castelo Rodrigo, un sito che risale al XII secolo
  • visitare la città di Lamego per vedere il monumentale Santuario barocco di Nossa Senhora dos Remédios;
  • viaggiare attraverso la campagna verdeggiante verso Óbidos, incantevole città collinare.

Gemme del Nord Italia con SS La Venezia

In Uniworld arrivano le nuove 'super navi'

Uniworld rimuove River Countess dal servizio per sottoporla ad una ristrutturazione completa, che prevede meno passeggeri (si passa da 134 a 130) e più spazi comuni: diventerà SS La Venezia e dal 27 marzo 2020 offrirà itinerari di 10 o 8 giorni che si concentrano o sulla laguna di Venezia o sull’opzione su terra che aggiunge anche la città di Milano.

Questo itinerario permette di visitare iconiche città del Nord Italia, attraverso un viaggio che inizia a Milano e termina nella leggendaria Venezia, la “Regina dell’Adriatico”. L’occasione perfetta per visitare anche Verona, Padova, Bologna e Ferrara oltre a:

  • esplorare anche le tre isole veneziane di Burano, Mazzorbo e Torcello;
  • visitare l’affascinante Chioggia;
  • pranzare in una storica tenuta vinicola della Valpolicella.

Per ulteriori informazioni sul mondo Uniworld, sulle crociere e gli itinerari completi, contattate il vostro agente di viaggi di fiducia oppure consultate il sito ufficiale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

05/02/2019 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità