Carolin Niemczyk ha battezzato Mein Schiff 2 di TUI Cruises a Lisbona

Carolin Niemczyk ha battezzato Mein Schiff 2
Carolin Niemczyk ha battezzato Mein Schiff 2

Carolin Niemczyk, cantante della band tedesca electropop Glasperlenspiel, ha battezzato la nuova unità della flotta TUI Cruises, la nuova Mein Schiff 2, durante una cerimonia che si è tenuta sabato sera a Lisbona.

L’evento – a cui hanno partecipato circa 2.800 passeggeri – è stato unico per la capitale portoghese che ha, per la prima volta, ospitato un battesimo di una nave da crociera.

Il battesimo ruotava attorno al tema “Auf Entdeckerkurs” (una sorta di percorso di scoperta, verso l’esplorazione), che rende omaggio al passato di Lisbona come base per gli esploratori: il CEO Wybcke Meier ha dichiarato che TUI Cruises intende anche ispirare i suoi ospiti a “esplorare nuovi orizzonti“.

Nella serata di sabato, Mein Schiff 2 si è posizionata con lo skyline di Lisbona come sfondo: una performance di Glasperlenspiel ha dato il via alla festa. 

La madrina Niemczyk – vestita per la cerimonia dal designer tedesco Guido Maria Kretschmer – rimarrà a bordo di Mein Schiff 2 diversi giorni. 

Dopo un soggiorno di tre giorni a Lisbona infatti, la nave partirà per Cadice, Arrecife e Las Palmas de Gran Canaria, dove termina l’itinerario di 12 giorni iniziato a Bremerhaven.

La nave salperà successivamente nel Mediterraneo in estate prima di iniziare la stagione 2019-2020 nei Caraibi.

CURIOSITA’

Mein Schiff 2 trasporta un barile di quercia contenente 225 litri di gin biologico prodotto da Siegfried Herzog, un distillatore austriaco a Saalfelden. Caricato prima che la nave lasciasse la Germania, il barile rimarrà a bordo per una distanza di circa 20.000 miglia prima dello sbarco previsto a Civitavecchia (Roma) il 23 maggio.

Verrà poi venduto il contenuto in una serie limitata di bottiglie da 0,5 litri con il nome ‘Saltwater’s Gin’ come souvenir TUI Cruises.

Secondo Herzog, il movimento della nave contribuirà a conferire una “particolare armonia” al processo di invecchiamento del gin.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

10/02/2019 ore 18.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità