Norwegian Epic contro banchina a San Juan

Norwegian Epic contro banchina a San Juan

Norwegian Epic ha urtato due punti di ormeggio del porto di San Juan di Porto Rico e potrebbe rimanere in porto fino a giovedì.

“Oggi, mentre Norwegian Epic stava manovrando nel porto di San Juan di Porto Rico con un pilota locale a bordo e con l’aiuto di due rimorchiatori, è stata ‘spinta’ dai venti verso il molo, danneggiando due punti di ormeggio a Pier 3 East. 

Non sono stati segnalati feriti e gli ospiti stanno attualmente sbarcando dalla nave come precedentemente programmato. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali per valutare il danno. Queste sono tutte le informazioni che dobbiamo condividere in questo momento”, si legge in una dichiarazione della Compagnia.

Diversi i video condivisi dagli utenti che si trovavano al porto nel momento dell’urto.

Norwegian Epic ha avuto una settimana difficile: partita da Port Canaveral il 9 febbraio, con itinerario in programma per Tortola, Isole Vergini britanniche, St. Thomas, Isole Vergini americane e Gran Stirrup Cay, Bahamas, ha avuto da subito problemi che l’hanno costretta a procedere a bassa velocità.

José Carmona, addetto stampa dell’Autorità portuale, ha reso noto che Epic avrebbe comunicato già lunedì con le autorità portoricane, chiedendo il permesso di attraccare a causa di un guasto meccanico, come riferito da fonti locali.

La nave ha ricevuto il permesso, ma nel suo tentativo di attraccare al molo 3, a causa di unmalfunzionamento meccanico, ha urtato la banchina‘, ha dichiarato Carmona.

“Le informazioni che abbiamo finora sono che la nave rimarrà a Puerto Rico fino a giovedì per vedere se possono riparare i danni meccanici qui”, ha detto Carmona.

Da parte sua, il direttore esecutivo dell’Autorità dei porti, Anthony Maceira Zayas , ha dichiarato di aver seguito i protocolli stabiliti per affrontare la situazione, che “includono la presentazione del reclamo, la notifica alla Guardia Costiera, la verifica del benessere dei dipendenti e la comunicazione con i rappresentanti della Norwegian Cruise Line. Domani il personale esaminerà il danno e analizzerà le ripercussioni”.

In aggiornamento

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

13/02/2019 ore 10.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità