Torna ‘Mondo Crociera’, il programma TV che gira il mondo a bordo delle navi da crociera

Torna ‘Mondo Crociera’

Torna in TV il format Mondo Crociera, dedicato a tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta: da martedì 19 febbraio 2019 tutti sintonizzati su SPORTOUTDOOR.TV, prima multipiattaforma italiana TV/Web che tratta espressamente di turismo e di sport all’aria aperta.

La trasmissione è ormai giunta all’ottavo appuntamento e quest’anno regala 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a giugno.

Mondo Crociera è un programma TV nel quale ha fortemente creduto Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo che lo cura e conduce. Dalla sua, Flaviano ha un’esperienza nel mondo delle crociere da 15 anni tutto ebbe inizio con MSC Magazine, trasmissione con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere.

A coadiuvarlo nella conduzione della trasmissione è la figlia Greta (che segue la parte social con il suo blog GRETA’STRAVELS), che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature.

Cosa tratterà la nuova stagione televisiva? In linea generale sarà incentrata sul Nord Europa, con puntate tra il Mar Baltico e i Fiordi Norvegesi, in Groenlandia sino al Polo Nord, ma spazierà anche nei mari del sud, dalla Patagonia cilena, Terra del Fuoco, Capo Horn sino all’Antartico, oltre agli itinerari offerti da MSC Crociere a Cuba e nei Caraibi.

Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di GNV saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie.

Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro in Portogallo, sul Reno, sul Danubio e sul Volga, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere.

E per finire, non mancheranno speciali sulle crociere in caicco in Sicilia, in Bangladesh e nell’Antartico.

Per il debutto della prima puntata andrà in onda uno speciale televisivo dedicato all’Italian Cruise Day 2018 di Trieste.

Potrete seguire Mondo Crociere su:

  •  SPORTITALIA ,Tv nazionale sportiva visibile in simulcast sia sul canale 60 dtt che sul canale 225 di Sky, il sabato h.18,30
  • ODEON\NUVOLARI, le due tv storiche si sono fuse con un unico palinsesto nazionale visibile sul dtt 177, il martedì h.21,30 e sabato h.19,30
  • RETECONOMY importante Tv di economia e finanza visibile sulla fascia prestigiosa delle Tv news di Sky sul 512 e digitale canale 260,con il primo passaggio il martedì h.18,30 e poi altri 6 passaggi settimanali.
  • CANALE ITALIA, tv nazional\popolare visibile sul canale 84 dtt, in onda il venerdi h.22
  • CANALE 65, nuova Tv nazionale visibile sul canale 65 dtt,la domenica h.20

Inoltre la messa in onda avverrà anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia, Tv regionali molto seguite nella loro area di riferimento.

A livello internazionale MONDO CROCIERA è in onda anche in Romania su TELESTAR 1, in CROAZIA su NOVATV e in buona parte della Slovenia sulla tv di confine RAN 90 SLO, sulla app. sportoutdoor.tv per smart tv di ultima generazione e presto arriverà il nuovo format tv in lingua inglese CRUISE TRIPS TV, in onda on demand in 25 paesi nel mondo di lingua tedesca e anglosassone.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

14/02/2019 ore 14.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità