Tripla cerimonia per Princess Cruises nel giorno di San Valentino

Tripla cerimonia per Princess Cruises

Una giornata di San Valentino davvero speciale quella di Princess Cruises che vive tre eventi importanti nello stesso giorno: taglio della prima lamiera d’acciaio per la sesta nave di classe Royal, posa della chiglia della quinta unità della stessa classe e varo tecnico della quarta nave della fortunata classe che si unirà presto alla flotta delle Love Boat.

Coinvolti due cantieri, quello Fincantieri di Monfalcone in cui si è tenuta la cerimonia di posa della moneta e il varo di Sky Princess, oltre al taglio della lamiera della RP6 (la sesta unità non ha ancora un nome) e la cerimonia di posa della chiglia di Enchanted Princess, e quello di Castellamare di Stabia.

La nuova ammiraglia della Compagnia, Sky Princess, ha avuto come madrina il suo secondo ufficiale, Kerry Ann Wright.

L’unità, che sarà in grado di trasportare 3.600 passeggeri, sarà consegnata a metà ottobre 2019 e nella sua stagione inaugurale sarà impegnata nel Mediterraneo, anche se per un breve periodo.

Sono stati annunciati pochi giorni fa anche i nomi degli ufficiali di Sky Princess: Comandante sarà Heikki Laakkonen, che condurrà la nuova ammiraglia al suo viaggio inaugurale del 20 ottobre in Europa e resterà al timone anche durante una serie di crociere nel Mediterraneo prima di attraversare i Caraibi .

Laakkonen sarà affiancato al varo dall’ingegnere capo Fabio Braccelli, dall’Hotel General Manager Terri Cybuliak e dallo Staff Capt. Giovanni Cardile.

Captain Michele Tuvo, l’ingegnere capo Mladen Ratkovic, l’Hotel General Manager Richard Harry e lo Staff Capt. Brian Whelan completano il gruppo dirigente. 

Luigi Matarazzo, direttore generale divisione costruzione mercantile di Fincantieri, ha sottolineato come quello di oggi sia oggi un evento di eccezionale importanza.

“La collaborazione con Princess, cominciata nel 1990, continua in modo sempre più incisivo e oggi porta con il varo di Sky Princess alla 16ª unità realizzata per il gruppo (66 le navi già costruite per Princess, alle quali si aggiungono dieci unità  in portafoglio per il futuro).

Una nave da 2 mila 400 ospiti, che ha nella diversificazione e nell’innovazione perseguiti da Fincantieri due elementi distintivi”.

Presente alla cerimonia anche Keith Taylor, Executive Vice President Fleet Operations di Princess Cruises.

In Italia, Princess Cruises è operata da Gioco Viaggi e il suo Responsabile commerciale, Gigi Torre, ha così commentato l’evento:

‘Una giornata molto importante per Gioco Viaggi che nel medesimo giorno celebra tre eventi importanti: posa della moneta, il taglio della lamiera e il varo tecnico di Sky Princess con la rottura della bottiglia di spumante.

“Continua la collaborazione prestigiosa con Fincantieri e con le adv, da sempre molto importanti per il nostro prodotto.

“Princess è leader nella destinazione Alaska con ben 7 navi pronte per la stagione estiva’.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

14/02/2019 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità