Costa Venezia battezzata a Trieste

Costa Venezia battezzata a Trieste – Pic by Cristina Michelotti

Costa Venezia è stata ufficialmente battezzata questo pomeriggio a Trieste: la nave, costruita appositamente per la clientela cinese, davanti alla centralissima Piazza Unità d’Italia ha incantato i passanti, sia comuni cittadini sia turisti, che hanno potuto seguire la cerimonia nel mega schermo.

L’ultimo gioiello realizzato da Fincantieri per Costa Group, è stato consegnato ieri a Monfalcone all’armatore, per poi giungere in serata a Trieste.

Costa Venezia battezzata a Trieste - Pic by Cristina Michelotti

Pic by Cristina Michelotti

Il Teatro Rosso è la location scelta per ospitare la cerimonia di battesimo di Costa Venezia: è stato eseguito l’inno nazionale italiano, dal momento che la nave batte bandiera italiana, ed è stata consegnata al Comandante Giulio Valestra la campana. Subito dopo è seguita la benedizione del vescovo Giampaolo Crepaldi.

Come in ogni cerimonia di battesimo, il momento clou è sempre quello della rottura della bottiglia: a battezzare la nuova ammiraglia Costa è stata Gan Beiye, scelta tra i clienti più affezionati di Costa in Cina

Particolarmente emozionante l’esibizione della pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica italiana – costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico – che ha ‘tinto’ il cielo di Trieste del nostro amato tricolore.

Tra i VIP alla cerimonia:

  • il ministro italiano delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio;
  • Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste;
  • Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia;
  • Michael Thamm, Group CEO di Costa Group e Carnival Asia;
  • Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri;
  • Mario Zanetti, Presidente di Costa Group Asia.

La giornata si concluderà a mezzanotte con i fuochi d’artificio, che intratterranno i presenti per circa 15 minuti.

Dopo due brevi partenze nei nostri mari – saremo a bordo nella crociera di Vernissage e avremo modo di conoscere tutti i segreti della nuova unità Costa Crociere – Costa Venezia salperà verso la Cina, in un viaggio che durerà più di 50 giorni, sulle orme di Marco Polo.

Thanks to Cristina Michelotti (Crocierepiù).

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

01/03/2019 ore 22.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità