Princess Cruises festeggia Ilene Weiner, la sua ospite più assidua: 2.500 giorni in mare e 282 crociere all’attivo!

Mettete insieme una passione innata per i viaggi in crociera e la voglia di scoprire sempre nuove destinazioni nel mondo, viaggiando comodamente e sempre a bordo di unità della stessa flotta ma non dieci, non 50 ma ben 282 volte e otterrete un traguardo per la maggior parte di noi impossibile (mai dire mai) da raggiungere! Pensavate di avere un buon numero di giorni di crociera sulle spalle? Bene, la signora Ilene Weiner di giorni di crociera ne vanta ben 2.500!

Fu nel lontano 1989 che insieme al primo marito Howard, la signora cominciò questa fantastica avventura: la prima crociera a bordo della Fair Princess aveva come itinerario i Caraibi e le permise di innamorarsi perdutamente di questo mondo che permette di esplorare ogni giorno nuove destinazioni, connettendosi con le popolazioni locali e con tantissimi altri ospiti, oltre ad usufruire di molti servizi a bordo che si possono godere solo durante una vacanza in crociera.

Quasi 30 anni dopo, la signora Weiner è l’ospite che ha effettuato più viaggi con Princess Cruises e la Compagnia ha festeggiato questo traguardo durante la sua 280ma crociera, con itinerario alle Hawaii: 28 giorni tra Tahiti e il Sud Pacifico, a bordo della Golden Princess partita da Los Angeles e che si è conclusa nella sua destinazione preferita, l’Australia .

Carnival: due navi in più in Cina e nuovo terminal a Barcellona

“Siamo incredibilmente onorati di avere la lealtà e la passione per Princess Cruises della signora Weiner, il nostro passeggero più affezionato”, ha detto Jan Swartz, presidente Princess Cruises.

“Non solo ha celebrato le sue pietre miliari nel corso degli anni, ha trovato pura gioia e felicità nello scoprire la bellezza del mondo e le culture locali viaggiando a bordo di una nave da crociera”.

Princess Cruises ha voluto festeggiare la signora Weiner con un’intervista, che regala al mondo i suoi ricordi di crociera preferiti, le sue destinazioni e i suoi consigli di viaggio: d’altronde, chi meglio di lei può darci qualche suggerimento?

Da tutte le tue crociere con Princess, qual è la tua destinazione preferita e perché? 

Senza dubbio … l’Australia! Non importa quante volte tu possa andarci, c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere. L’anno scorso è stata la mia prima visita in Australia occidentale, che è molto diversa dalle mie precedenti visite alla costa orientale e nel nord.

Diario di viaggio tra Australia e Nuova Caledonia
Maurizio for © crazycruises.it

Se dovessi scegliere una città da visitare con Princess, quale città sceglieresti? 

San Pietroburgo. Ho appena completato la mia quarta visita l’estate scorsa e sono ancora piacevolmente colpita dal fatto di trovare ogni volta nuovi siti da visitare e di incontrare persone sempre più interessanti.

Qual è la tua esperienza più memorabile a terra? Qualche consiglio da condividere sulle attività obbligatorie?    

Recentemente ho visitato Petra, in Giordania, e ho scoperto che questa è un’escursione memorabile. Guardando il Tesoro, sono rimasta meravigliata sapendo che era stato costruito migliaia di anni fa. Durante lo stesso viaggio, ho organizzato un safari in jeep a Dubai in un campo beduino. CHE DIVERTIMENTO!

Qual è il tuo porto preferito?

Il Porto di Sydney … spettacolare ogni volta. È diverso quando si naviga la mattina presto, si sperimenta la calma quiete di una città addormentata mentre in altri momenti è vivo, con il trambusto della gente del posto e dei turisti. Ma non posso lasciare fuori Ft. Lauderdale, dal momento che è da dove provengo.

In crociera con MSC Opera: da Warnemunde a Genova

Dov’era il tramonto più memorabile che ricordi?


Lo scorso 29 dicembre 2017, seduta nella Crown Grill Steakhouse a bordo di Emerald Princess, navigando tra le Isole Falkland e Puerto Madryn, in Argentina: il nostro posto vicino alle vetrate ci ha regalato uno spettacolare tramonto colorato di rosa e blu.

Dove e qual è stato il tuo pasto più memorabile?   


Ad Aruba, al ristorante Flying Fishbone, un pranzo a base del pesce più fresco che abbia mai assaggiato, catturato quella stessa mattina. Ne avevo sentito parlare durante una crociera e l’ho prenotato per il viaggio successivo.

Ero ad Aruba quando la nave si fermò abbastanza a lungo per consentirci di andare a cena. Il mio pasto preferito su una nave era a bordo della Royal Princess, allo Chef’s Table, cibo spettacolare e tende di cristallo.

Qual è il tuo souvenir preferito dai tuoi viaggi con Princess? 


Quando ero a bordo della Pacific Princess, al raggiungimento della mia 250ma crociera, gli ufficiali e il Comandante mi sorpresero regalandomi una spallina a quattro strisce, la stessa indossata dal Comandante. La foto che mi hanno regalato di questo evento è il mio souvenir preferito.

Qual è il prossimo nella tua lista dei desideri?


L’Africa è la prima nella mia lista dei desideri. Ho visto molto poco di quel continente e vorrei esplorare di più e vedere la campagna, la natura e incontrare le popolazioni locali.

Quale destinazione suggeriresti a chi affronta per la prima volta una crociera?


Per una prima crociera, suggerirei di andare nel Mediterraneo. È sia bello che storicamente interessante, con così tanto da vedere e assaggiare!

Quale destinazione è la più romantica?


Dopo che mio marito Howard è morto nel 2014, ho continuato a viaggiare da sola. Ho incontrato il mio nuovo compagno Carl, in una crociera a bordo di Crown Princess, dalla Scandinavia a New York. È stata una vera esperienza di “Love Boat” e lo è ancora oggi.

Per me, le navi Princess sono la destinazione più romantica, con così tante possibilità e infinite attività per connettersi veramente con qualcuno di speciale. E puoi anche guardare “The Love Boat” nella tua cabina!

Che dite, vi piacerebbe mai eguagliare e magari sorpassare la signora Weiner? Anche per voi il viaggio in crociera è una passione così piacevolmente affascinante?

Se desiderate ulteriori informazioni sulle crociere Princess Cruises, contattate la vostra agenzia di fiducia oppure Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator che opera Carnival Cruise Line in esclusiva nazionale, o un suo Cruise Expert, al numero 010 55 31 169.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

07/03/2019 ore 12.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità