L’italiana Serena Melani sarà la Comandante della nuova Seven Seas Splendor

Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises
L’italiana Serena Melani sarà la Comandante della nuova Seven Seas Splendor

Regent Seven Seas Cruises ha annunciato oggi che la Comandante Serena Melani sarà al timone della nuova nave della Compagnia, Seven Seas Splendor: sarà la prima donna nella storia delle crociere a capitanare una nuova nave da crociera al momento dell’ingresso in servizio.

La Comandante Melani, 45 anni, ha iniziato la sua carriera nautica all’età di 16 anni: mentre frequentava la scuola lavorava sulle navi mercantili nella sua città natale, Livorno.

Dopo essersi laureata al Nautical College nel 1993, è stata una delle poche donne a ricoprire ruoli di crescente responsabilità su petroliere, navi da carico e container.

Successivamente è entrata a far parte di Regent nel 2010 sino a divenire Comandante della Seven Seas Voyager, prima donna Comandante della Compagnia nel 2016.

“La Comandante Melani si è distinta come apripista nel settore marittimo e crocieristico”, ha dichiarato Jason Montague, presidente e amministratore delegato di Regent Seven Seas Cruises

“È un modello ed è ammirata dai nostri ospiti e dai membri dell’equipaggio. Siamo orgogliosi di nominare la Comandante Melani come prima Comandante donna del settore a consegnare una nuova nave da crociera e attendo con ansia i suoi numerosi successi futuri nei prossimi anni.”

La Comandante Melani ha dichiarato:

“C’è un numero crescente di Comandanti donna di grande talento ed emergenti nel nostro settore, e siamo orgogliosi di essere pionieri per quelle donne che aspirano a guidare il Ponte”.

“Esplorare il mondo e guidare squadre di bordo è stata la mia passione più grande e mi diverto a condividere questo amore con tutti coloro che navigano con noi. Ho sempre creduto nel motto che la cura per tutto risiede nell’acqua salata: sudore, lacrime e mare.”

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

08/03/2019 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità