Bentrovata MSC Meraviglia!

Quando hai l’occasione di poter salire a bordo è sempre una festa: anche se per le poche ore di una visita nave, riesci a respirare nuovamente quell’aura di incredulità, di piccola follia che ti trasporta nuovamente in una sorta di mondo parallelo dove la vita è una immensa, colorata, sbrilluccicante ruota panoramica.

Se poi sali a bordo di una nave della flotta MSC Crociere, non puoi non riconoscerne il caratteristico profumo che aleggia nell’aria: ecco perché l’occasione di visitare MSC Meraviglia, la nave adatta a tutte le stagioni, è stata colta al volo dal nostro Fabrizio Volpini e dall’amico fotografo Simone Peroni.

MSC Meraviglia può essere considerata senza ombra di dubbio una destinazione: la sua proposta di intrattenimento è continua, l’offerta per famiglie incredibilmente varia, le diverse opzioni per la sistemazione a bordo, i suoi 20 bar e lounge, i 12 ristoranti, la cioccolateria e tanto altro ancora sono solo alcuni dei suoi punti di forza.

Ciò che colpisce immediatamente è l’immenso soffitto LED di ben 480 metri quadrati della promenade interna, che trasmette immagini coinvolgenti tutto il giorno: si tratta a tutti gli effetti di una sorta di cielo digitale, in grado di aiutare a creare un’atmosfera magica nell’intera area. Il giorno e la notte questo cielo virtuale avvolge gli ospiti con panorami spettacolari, trasmette eventi, permette di vivere albe e tramonti e persino riflette le notti stellate.


La promenade è la passeggiata centrale lunga 96 metri, ricca di boutique, ristoranti e locali tranquilli: qui si può fare shopping, mangiare un boccone, socializzare e, in serata, approfittare delle grandiose feste e dell’intrattenimento targato MSC.

Nel nostro piccolo ‘viaggio’ alla scoperta (o meglio riscoperta ma sempre piacevolissima) della nave, scopriamo Butcher’s Cut, la steak-house in stile americano vero paradiso per chi ama le carni di prima scelta provenienti da tutto il mondo, ovviamente sapientemente accompagnate da vini corposi o da cocktail alla moda.

Tra le lounge preferite spicca l’elegante Champagne Bar, con la sua varietà di champagne, prosecchi e altri spumanti provenienti dall’intero globo, da gustare insieme ad un vasto assortimento di caviale, deliziose ostriche e granchi. Perché la vacanza in mare è anche godersi ogni tanto qualche piccola, grande coccola!

Al TV Studio & Bar, lo spazio polifunzionale che ospita una stazione radiofonica e uno studio televisivo, si può ascoltare musica live – da quest’area si trasmettono in tutta la nave giochi in tempo reale, quiz e talent show e altri programmi – ma anche divertirsi nelle sfide al karaoke.

Uno degli spazi più fotografati sulla nave è l’atrium: le sue scale hanno i gradini tempestati di cristalli di Swarovski e ogni passo su questa bellissima opera d’arte mostra i riflessi delle luci dell’Infinity Atrium, sfondo ideale per belle foto ricordo, specie durante le notti formali, quando ci si sente moderne Cenerentola.

MSC Meraviglia è la quinta nve della flotta MSC Crociere ad ospitarle.

Questa volta abbiamo l’occasione di poter osservare più da vicino e con più tempo a disposizione l’MSC Yacht Club, la zona più esclusiva di Meraviglia, che potremmo definire come una sorta di ‘nave nella nave‘.

Qui unicità e riservatezza sono di casa e si potrà vivere una vacanza di lusso come se fossimo ospiti di un club elitario ma con la libertà di accedere in qualunque momento alla miriade di attività ricreative e di intrattenimento dell’intera nave.

Le Suite di quest’area sono lussuosamente arredate e a vostra disposizione avrete un servizio dedicato con maggiordomo 24 ore al giorno e una Reception con concierge, aperta giorno e notte.

All’interno di quest’area potrete gustarvi pranzi e cene all-inclusive, serviti all’orario che più si preferisce al ristorante privato: le bevande sono illimitate nelle aree MSC Yacht Club o dal mini-bar in suite e si ha l’accesso esclusivo al solarium Sun Deck e Top Sail Lounge, dove rilassarsi e trovare sempre una sdraio a disposizione oppure gustarsi un cocktail o un tè pomeridiano e una selezione di stuzzichini 20 ore al giorno .

La zona One Pool Deck offre un’esclusiva area riservata con piscina, vasche idromassaggio, solarium e bar.

Tra i privilegi disposizione di chi sceglie di soggiornare in quest’area:

  • Check-in e check-out prioritario dedicato
  • Servizio Maggiordomo disponibile 24 ore
  • Reception-Concierge dedicata 24 ore al giorno
  • Room Service 24 ore su 24 (con consegna gratuita)
  • Bevande illimitate in tutte le aree MSC Yacht Club, incluso il mini-bar della suite
  • Selezione di bevande incluse in tutti i bar e i ristoranti di bordo, a seconda della lista dei drink disponibile nei vari locali
  • Accesso incluso nella Thermal Suite e accesso prioritario in ascensore per MSC Aurea Spa
  • Dotazioni per il relax in ogni suite (compresi accappatoio e ciabattine)
  • Accumulo punti MSC Voyagers Club.

Tra le varie esperienze dedicate a chi soggiorna nello Yacht Club, c’è anche la possibilità di poter prenotare una sessione di shopping privato, fuori dagli orari prestabiliti, nelle boutique di bordo: il tutto accompagnati dal maggiordomo che provvederà poi a farvi trovare in suite, ben sistemati, tutti i vostri acquisti.

Create dal famoso studio di architettura De Jorio Design International, tutte le suite MSC Yacht Club posseggono nel DNA un’eleganza assoluta, unita a tante caratteristiche esclusive: i letti, ad esempio, sono avvolti da morbide lenzuola in cotone egiziano, mentre i materassi in memory foam promettono un riposo senza paragoni: persino per i cuscini esiste un menù con un’ampia gamma a disposizione.

Come detto, in questa zona esclusività ed eleganza sono le parole chiave e non si fa sicuramente fatica a crederci!

Si rimane affascinati da questa nave e la mente vola subito ai bei momenti trascorsi a bordo, oltre al fatto che è una delle unità che ho avuto il privilegio di poter osservare ‘nascere’ e crescere in cantiere. Uno dei motivi che mi fa amare alla follia il mio ‘lavoro’!

Per questo piccolo reportage da bordo vorrei ringraziare di cuore Fabrizio e Simone, oltre a Crociere Più, sempre disponibile ad ogni richiesta.

Per ogni richiesta d’utilizzo delle immagini, potete contattare l’autore. Tutti i diritti sono riservati.

Altra galleria immagini

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

09/03/2019 ore 15.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″


Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità