Taglio della lamiera per la terza unità di classe “Pinnacle” di Holland America Line

Taglio della lamiera per la terza unità di classe “Pinnacle” di Holland America Line

La cerimonia per il taglio della prima lamiera d’acciaio della terza unità di classe ‘Pinnacle‘ di Holland America Line si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.

Holland America Line è un brand di Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

La nuova unità verrà consegnata nel 2021 e sarà la diciassettesima nave costruita da Fincantieri per la società armatrice: terza unità della classe “Pinnacle”, segue“Koningsdam” e “Nieuw Statendam”, consegnate rispettivamente a marzo 2016 e a novembre 2018 dallo stesso cantiere.

Il battesimo di MS Koningsdam e il nome della seconda unità

Questi i numeri della nuova nave:

  • stazza lorda di circa 99.500 tonnellate
  • lunghezza di quasi 300 metri
  • ospiti a bordo 2.662
  • cabine 1.300 cabine.

A contraddistinguerla sarà uno stile moderno e contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di classica eleganza tipico di tutte le navi del brand.

Inoltre il progetto della nave sarà orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza.

Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

13/03/2019 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità