MSC Crociere conferma ordine a Fincantieri per le 4 navi di lusso

MSC Crociere conferma ordine a Fincantieri per le 4 navi di lusso

Arriva oggi l’annuncio della firma tra MSC Crociere e Fincantieri dei contratti definitivi per la costruzione di quattro navi da crociera di lusso e che fa seguito ad un memorandum d’intesa tra le parti risalente ad ottobre 2018.

I contratti, soggetti al finanziamento dell’armatore, hanno un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della divisione MSC Crociere, ha così dichiarato:

Con l’ordine di oggi, MSC entra in un nuovo segmento che ha un forte potenziale a livello globale.

“Anche se siamo già presenti nel mercato premium con MSC Yacht Club, servizio disponibile sulla flotta MSC Crociere, il nostro nuovo luxury brand consegnerà a questo settore particolare e in forte crescita una nave fantastica e un’esperienza da vivere.

“Siamo inoltre fieri di collaborare ancora una volta con Fincantieri per lo sviluppo e la costruzione di un’altra innovativa ed esclusiva classe di navi”.

Giuseppe BonoAmministratore delegato di Fincantieri, ha commentato:

Quanto annunciamo oggi conferma la capacità e la forza del nostro Gruppo di convertire il soft backlog in carico di lavoro.

“Siamo soddisfatti di aver centrato questo importante obiettivo in meno di cinque mesi dall’accordo preliminare. La reputazione di Fincantieri su un mercato complesso come quello crocieristico è ai massimi storici, e la nostra leadership anche nel segmento del lusso, tra i più attivi in assoluto, si rafforza ulteriormente con queste quattro navi, di pari passo alla relazione con MSC e ai suoi piani di crescita.

Dettagli sulle 4 unità

Le quattro unità di lusso, secondo quanto dichiarato, avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno caratterizzate dalle soluzioni marittime di prossima generazione e delle più recenti tecnologie per la tutela dell’ambiente.

Saranno dotate di 481 suite e avranno un design altamente innovativo, oltre ad introdurre soluzioni all’avanguardia per il comfort e il relax degli ospiti.

I termini dell’accordo prevedono la prima consegna della nave extra-lusso nella primavera del 2023. Le altre tre invece, entreranno in servizio una all’anno nei successivi tre anni fino al 2026.

MSC Crociere è la compagnia crocieristica di MSC Group, la seconda società di trasporti e logistica al mondo: il suo nuovo brand dedicato espressamente al lusso, opererà parallelamente al brand MSC Crociere già oggi leader in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa.

Da quando ha iniziato a lavorare con Fincantieri nel 2014, MSC Crociere ha ordinato quattro navi, per un valore di 3,2 miliardi di euro:

  • MSC Seaside e MSC Seaview, già in servizio;
  • MSC Seashore in costruzione nel cantiere di Monfalcone, in consegna all’inizio del 2021 e la successiva, ancora senza nome, che entrerà in servizio nel 2023.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

14/03/2019 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità