Tutte le novità su Greg Mortimer

Tutte le novità su Greg Mortimer

Nuova pietra miliare per Greg Mortimer, la prima nave da crociera di spedizione dedicata ai viaggi nei poli di SunStone Ships, progettata dal gruppo norvegese Ulstein: durante la cerimonia del varo, che si è tenuta la mattina del 12 marzo presso il cantiere China Merchants Heavy Industry (CMHI) a Shanghai, la nave ha toccato per la prima volta l’acqua. Questa nave, che sarà noleggiata dall’operatore australiano Aurora Expeditions, è la prima nave da crociera realizzata in Cina.

In mattinata è seguita anche la cerimonia di taglio dell’acciaio della terza unità della stessa classe (Infinity).

L’operatore crocieristico Aurora Expeditions ha noleggiato la nave e l’ha battezzata con il nome del suo fondatore Greg Mortimer, presente alla cerimonia di inaugurazione.

Secondo Xianpu Hu, amministratore delegato di China Merchants Industry Group, la costruzione della nave numero 1 è iniziata il 16 marzo 2018, meno di un anno fa.

Niels Erik Lund, presidente di SunStone Ships, ha dichiarato che la nave ha richiesto più di 1,8 milioni di ore di lavoro:

“Questa è la prima volta che una nave da crociera di spedizione è stata costruita in un cantiere cinese. I progressi sono stati regolari e secondo i piani. Sono certo che vedremo una consegna sicura di questa nave entro la fine dell’anno, affinché la nave possa iniziare le operazioni in Antartide nella stagione invernale.”

Col cantiere cinese sono stati firmati quattro contratti e sei opzioni: le navi di classe Infinity hanno una lunghezza di 104,4 metri e una larghezza di 18,4, sono capaci di trasportare 130-200 passeggeri e tra gli 85 e i 115 membri dell’equipaggio, e sono progettate per la navigazione polare (ice class PC5, Cat B).

Pronta a prendere servizio nel terzo trimestre del 2019, Greg Mortimer è la prima unità del progetto Infinity di Sunstone e sarà seguitaa da:

  • Ocean Discoverer, anch’esso noleggiato da Aurora Expeditions, che prenderà servizio pochi mesi dopo il debutto di Greg Mortimer;
  • Ocean Victory, terzo della serie e noleggiato da Victory Cruise Line. Sarà consegnato nel marzo del 2021;
  • Ocean Explorer, quarto della stessa serie, sarà gestito da Vantage Cruise Line e sarà consegnato nel 2021.

Saranno tutte unità costruite sempre nei cantieri cinesi CMHI.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

14/03/2019 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″


Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità