Damen Cruise firma primo contratto con SeaDream Yacht Club per una nave da crociera extra lusso

Damen Cruise firma primo contratto con Seadream Yacht Club

SeaDream Yacht Club ha annunciato di aver ordinato una nuova nave, la SeaDream Innovation, da Damen Shipyards: per la prima volta dalla sua fondazione nel 2001, SeaDream sta espandendo la sua flotta con un nuovo yacht rivoluzionario, che introdurrà il concetto di “Global Yachting

A partire da settembre 2021, la nave da 220 passeggeri nel suo primo anno di servizio salperà verso tutti e sette i continenti, visitando oltre 200 porti in 49 paesi.

SeaDream Innovation vanterà una classificazione ice-class PC 6 che le consentirà di navigare sia in Artide che in Antartide.

I passeggeri quindi, esploreranno le destinazioni più remote del mondo, tra cui le Svalbard, il Passaggio a Nord-Ovest, l’Antartide, i fiordi della Norvegia, il Giappone, la Nuova Zelanda, le Isole Fiji e la Grande Barriera Corallina.

Le prenotazioni sono già aperte per tutti i clienti che hanno già navigato a bordo degli yacht della flotta, SeaDream, SeaDream I e SeaDream II: le prenotazioni saranno aperte al pubblico il 17 aprile.

Con solo 110 suite con vista sull’oceano, SeaDream Innovation offrirà un ambiente intimo e una vacanza all-inclusive con un rapporto ospite/equipaggio uno-a-uno, ha detto la compagnia.

“Questo progetto è stato un mio sogno per molti anni”, ha dichiarato Atle Brynestad, proprietario, presidente e CEO di SeaDream

“È stato un vero e proprio lavoro d’amore progettare meticolosamente ogni aspetto di questo yacht, dagli interni alle strutture, sino agli itinerari.”

“Siamo stati attratti dai cantieri navali di Damen per la loro eccellente reputazione e comprovata esperienza come innovatori nel settore della costruzione navale” ha affermato Brynestad.

Damen Shipyards ha compreso la nostra visione sin dall’inizio. Siamo due aziende a conduzione familiare, il che rende Damen un perfetto partner a lungo termine per questo progetto visionario. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il loro team per rendere questo sogno reale”.

Con 15.600 tonnellate lorde e 155 metri di lunghezza, il mega-yacht seguirà la tradizione di eccellenza stabilita dai suoi predecessori. SeaDream offrirà un vero stile di vita da diporto, ristoranti a 5 stelle, sistemazioni di lusso, spazi esterni generosi e itinerari stimolanti.   

Da parte sua, Andrea Trevisan, sales and marketing di SVP per Damen Cruise, ha dichiarato:

“Siamo molto onorati che SeaDream abbia scelto Damen per realizzare questo progetto speciale e non vediamo l’ora di una collaborazione a lungo termine con questo esclusivo marchio ultra-lusso.”

Trevisan ha aggiunto che Damen “si è sentito ispirato dalla filosofia dell’azienda e dal signor Atle Brynestad, un pioniere nel settore delle crociere di lusso. La sua passione per tutto il design e la fase contrattuale di questo progetto è stata semplicemente contagiosa per tutti noi all’interno dell’organizzazione Damen.”

La nave SeaDream verrà costruita e allestita nel cantiere navale di Mangalia in Romania, con l’inizio dei lavori previsto per ottobre. Il cantiere, situato sul Mar Nero, è il più grande nel portafoglio Damen e porta con sé le capacità del gruppo di costruire navi più grandi e più complesse.

Per il gigante della costruzione navale Damen, l’ordine SeaDream è il suo primo progetto di nave da crociera nei suoi 91 anni di storia aziendale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

22/03/2019 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità