Taglio prima lamiera d’acciaio per Spirit of Adventure

Taglio prima lamiera d’acciaio per Spirit of Adventure

Si è svolta ieri la cerimonia di taglio della prima lamiera d’acciaio per Spirit of Adventure, la seconda unità di nuova costruzione di Saga Cruises.

Spirit of Adventure è la gemella di Spirit of Discovery, che entrerà in servizio a luglio di quest’anno.

La cerimonia si è svolta ieri nel cantiere navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania, e segna l’inizio ufficiale dei lavori di questa unità da 999 passeggeri.

Spirit of Adventure inizierà la sua stagione inaugurale Dover nell’agosto del 2020.

Nigel Blanks, Chief Operating Officer di Saga Cruises, ha dichiarato:

“Il primo taglio dell’acciaio della seconda nave da crociera Saga, Spirit of Adventure, è un momento speciale nella storia di Saga Cruises

“Costruita dallo stesso team di esperti del cantiere Meyer Werft, è la bellissima nave gemella di Spirit of Discovery. Con il suo design sorprendente, i nuovi locali distintivi e i ristoranti di specialità innovativi, Spirit of Adventure avrà certamente una personalità unica e soddisferà perfettamente la nostra promessa di boutique luxury”.

Spirit of Adventure è stata progettata da AD Associates.

Come la sua gemella Spirit of Discovery, Spirit of Adventure sarà costruita nel Building Dock I.

Le nuove unità saranno adattate al mercato britannico a cui fanno riferimento, con un design completamente nuovo per farle risaltare in ogni porto, e, con un design d’interni curato e la tecnologia di bordo, stabiliranno nuovi standard.

Pic Meyer Werft

I numeri di Spirit of Adventure

Stazza lorda58.250 tonnellate
Lunghezza236 metri
Larghezza31,2 metri
Passeggeri999

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

28/03/2019 ore 12.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità