Si chiamerà Ryndam la prossima unità classe Pinnacle di HAL

Si chiamerà Ryndam la prossima unità classe Pinnacle di HAL

Holland America Line svela il nome della sua prossima nave di classe Pinnacle: si chiamerà Ryndam.

Il nome è stato reso noto durante una visita riservata ai media a bordo della Nieuw Statendam, attraccata a Port Everglades, alla vigilia di Seatrade Cruise Global.

Ryndam, che il cantiere Marghera di Fincantieri consegnerà a maggio 2021, sarà la quarta nave nella storia dell’azienda a portare questo nome:

  • la prima, originale Ryndam, fu in servizio dal 1901 al 1929 e nel 1927 divenne la prima nave Holland America a navigare in tutto il mondo;
  • la seconda operò dal 1951 al 1973;
  • la terza salpò dal 1994 al 2015 (ora Pacific Aria, flotta P & O Cruises Australia).

Sarà simile alle navi gemelle Koningsdam e Nieuw Statendam: avrà una stazza lorda di 99.500 tonnellate, sarà in grado di trasportare 2.666 passeggeri ma con alcuni distinguo che saranno presto svelati. La terza unità della serie sarà caratterizzata da servizi avanzati e innovazioni.

Puntiamo a fare appello a una generazione più giovane di passeggeri sulle nostre navi da crociera“, ha dichiarato il presidente di Holland America Line, Orlando Ashford.

A bordo è stata presentata anche la nuova performance della Step One Dance Company, che attualmente si può ammirare solo nelle navi di classe Pinnacle, Kongingsdam e Nieuw Statendam.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

08/04/2019 ore 19.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità