MSC Crociere svela i dettagli del nuovo terminal crociere a PortMiami

MSC Crociere svela i dettagli del nuovo terminal crociere a PortMiami
MSC Crociere svela i dettagli del nuovo terminal crociere a PortMiami

MSC Crociere ha annunciato oggi i dettagli per la costruzione di un nuovo terminal crociere altamente innovativo a PortMiami, in grado di sostenere in maniera più netta la sua presenza in espansione in Nord America e nei Caraibi in particolare.

L’accordo ha ricevuto oggi l’approvazione del consiglio di amministrazione della contea di Miami-Dade: MSC Crociere progetterà, costruirà, gestirà e manterrà un grande edificio, progettato da Arquitectonica, in grado di ospitare due terminal crociere (AA e AAA) e due mega navi da crociera allo stesso tempo. Ciò consentirà a MSC Crociere di condurre due operazioni di turnaround contemporaneamente, arrivando a gestire fino a 28.000 movimenti passeggeri al giorno.

MSC Crociere svela i dettagli del nuovo terminal crociere a PortMiami

Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato: 

“Con altre 13 navi da crociera che entreranno a far parte della nostra flotta nei prossimi otto anni, la nostra ambizione è di presentare le nostre classi di navi più innovative a PortMiami, apportando una vasta scelta ai nostri ospiti dal Nord America così come agli ospiti internazionali.

“In particolare, il nuovo terminal – che sarà uno dei più innovativi che l’industria abbia mai visto – garantirà ai nostri ospiti un’esperienza avanzata di alta qualità end-to-end durante l’imbarco e lo sbarco, aggiungendo così capacità di godere appieno di ogni momento della loro vacanza.”

Attualmente MSC Crociere conta quattro navi in partenza da PortMiami:

  • MSC Seaside;
  • MSC Armonia, ambedue in partenza per tutto l’anno;
  • MSC Divina con partenze stagionale;
  • MSC Meraviglia, che si unirà alle navi che salpano da Miami questo autunno, offrendo partenze stagionali.
MSC Crociere svela i dettagli del nuovo terminal crociere a PortMiami

MSC Crociere sarà così in grado di portare ogni anno a PortMiami un milione di passeggeri.

I lavori sui nuovi terminal dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020 e termineranno, secondo le stime, entro la fine del 2022, momento in cui la Società trasferirà tutte le sue operazioni nel nuovo terminal di PortMiami.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

09/04/2019 ore 22.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità