Ponant prende in consegna Le Bougainville

Ponant prende in consegna Le Bougainville
Ponant prende in consegna Le Bougainville

Ponant, specialista in crociere di spedizione, ha appena accolto nella sua flotta LeBougainville, terza unità di classe Explorer.

La consegna è avvenuta nei cantieri norvegesi di Vard il 5 aprile e, come da programma, la nave ha lasciato Søvik questa mattina.

La nave arriverà a Malaga, in Spagna, il 15 aprile per l’inizio della sua prima crociera, mentre l’inaugurazione ufficiale avrà luogo il 4 giugno.

View this post on Instagram

🇨🇵 Flag ceremony in Søvik for #LeBougainville, @croisieres_ponant new ship Cerimonia di cambio bandiera per la nuova unità di Ponant, Le Bougainville Video by our Gian Franco Meloni ❤️ @ponantcruises #flagceremony #ponant #cruise #cruiseship #cruiselife #crociera #cruiseship #cruiserboard #shipyard #cruiseblog #blogzine #sealife #ilovecruising #ilovecruises #kreuzfahrtliebe #cruceros #frenchflag

A post shared by CrazyCruises by Daniela Pisano (@crazycruises) on

Le Bougainville diventa l’ottava nave della flotta Ponant.

“Un sogno, ferme convinzioni, energia e audacia sono alla base di ciò che creò Ponant. È attingendo a quelle radici e alla nostra esperienza che Ponant si sta preparando oggi ad affrontare le sfide di domani, per sorprendere e deliziare i nostri ospiti “, ha dichiarato il CEO e co-fondatore Jean Emmanuel Sauvée.

“Volevo che le navi della serie Ponant Explorers rappresentassero il meglio della crociera in spedizione. Le Bougainville ne è l’incarnazione.”

Come Le Lapérouse e Le Champlain, Le Bougainville ha solo 92 cabine e suite, tutte con balcone o terrazza, e un design raffinato con linee eleganti e tecnologia ambientale all’avanguardia.

È inoltre dotato di una sala subacquea multi-sensoriale Blue Eye dove i passeggeri possono scoprire e sperimentare il mondo sottomarino attraverso due oblò. Il salone è inoltre dotato di illuminazione subacquea non intrusiva, idrofoni integrati nella chiglia per trasmettere la naturale “sinfonia” dell’acqua profonda e i divani vibrano leggermente, in ascolto del corpo.

Prossime unità Ponant in consegna sono:

Le Dumont-d’Urville – Agosto 2019
Le Bellot – Aprile 2020
Le Jacques Cartier – Luglio 2020
Le Commandant Charcot – Maggio 2021

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

09/04/2019 ore 20.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità