Tutti i dettagli del progetto Star Plus di Windstar Cruises

Tutti i dettagli del progetto Star Plus di Windstar Cruises
Tutti i dettagli del progetto Star Plus di Windstar Cruises

Emergono nuovi dettagli sul progetto Star Plus annunciato da Windstar Cruises alcuni giorni fa.

Dal valore di 250 milioni di dollari, questo progetto riguarderà l’allungamento di tre unità: Star Breeze, Star Legend e Star Pride, come ha ribadito oggi in conferenza stampa il presidente della compagnia di crociere di Seattle, John Delaney.

Windstar rinnoverà ciascuna nave in successione. I lavori sulle navi iniziano nell’ottobre 2019 e terminano a novembre 2020. La capacità totale delle navi espanse sarà così di 312 ospiti.

Tutti i dettagli del progetto Star Plus di Windstar Cruises

Delaney è stato affiancato da Giorgio Rizzo e Lawrence Zammit, rispettivamente vice presidente esecutivo di Fincantieri Services e vice presidente Merchant Market Strategies and Sales for partnered shipbuilder and ship conversions specialists di Fincantieri.

“Questo è il più grande investimento ed espansione nella storia di Windstar Cruises“, ha detto Delaney.

“L’investimento di un quarto di miliardo di dollari garantisce ai nostri fedeli e futuri ospiti e ai partner del settore che queste navi continueranno a navigare per generazioni e mantenere la promessa di visitare i porti più piccoli e le acque del mondo per cui il nostro marchio è noto. Siamo tutti orgogliosi di far parte di questo evento storico nel settore delle piccole navi da crociera”.

I nuovi motori sono progettati per ridurre le emissioni di ossidi di azoto, supportando gli obiettivi dell’azienda di viaggiare con un impatto ambientale più morbido.

Giorgio Rizzo, Executive Vice President Fincantieri Services, ha dichiarato:

Star Plus Initiative è un programma straordinario e molto completo, motivo per cui siamo onorati di collaborare con Windstar per la sua esecuzione. 

“Le conversioni di navi sono molto più che semplici upgrade, servono a migliorare le principali qualità tecniche e commerciali della nave, arricchendo al contempo la qualità del marchio che h fatto guadagnare a Windstar la reputazione di leader innovativo nelle piccole navi da crociera.

“Negli ultimi anni, la nostra azienda ha fatto una scelta strategica a lungo termine per specializzarsi in questo tipo di operazioni, in particolare nel segmento delle crociere, che ci ha permesso di acquisire rapidamente una posizione di leadership riconosciuta in questo settore.”

Le navi ospiteranno 50 nuove suite configurate con il letto vicino alla finestra o al balcone. Delaney ha anche dato una prima occhiata alla nuova Grand Owner’s Suite, la suite a metà nave che dispone di tre suite individuali adiacenti che diventerà un’unica suite con:

  • 3 camere da letto
  • 3,5 bagni
  • sala da pranzo e soggiorno separate
  • un bar
  • un ampio balcone centrale e balcone aggiuntivo in una delle suite della camera da letto.

È stata inoltre svelata la nuova piscina a sfioro, insieme a un rivisitato ristorante Veranda con più posti a sedere.

Altre novità e rivelazioni saranno annunciate nei prossimi mesi, tra cui due nuovi ristoranti e nuovi concept culinari a bordo, un centro benessere e fitness di classe mondiale e un nuovo ampio spazio living.

Potete osservare come avverrà tecnicamente l’operazione di allungamento, date un’occhiata a questo link: https://youtu.be/OTpVxCOjmPY

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

10/04/2019 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità