Uniworld presenta la nuova lussuosissima SS Bon Voyage

Uniworld presenta la nuova lussuosissima SS Bon Voyage
Uniworld presenta la nuova lussuosissima SS Bon Voyage

Dopo un minuzioso restauro della durata di otto mesi e dal costo di 14 milioni di dollari, l’SS Bon Voyage (ex River Royal) è tornata in servizio in Francia, salpando per il suo viaggio inaugurale il 10 aprile.

La nuovissima Super Ship è stata progettata per garantire ai suoi ospiti una totale immersione nella cultura, nell’arte e nel vino francesi: si rimane incantati di fronte alla sua splendida hall rivestita in legno lucido, dai sottili dettagli in ottone, dall’artigianalità di ogni dettaglio, dagli eleganti toni smeraldo del bar Le Salon Champagne , ispirati alla dimora personale di Yves Saint Laurent, Villa Majorelle

Persino i ristoranti di bordo catturano l’essenza della Francia:

  • la Brasserie serve piatti tradizionali da bistrot e ispira allegria con il suo verde naturale e le decorazioni in giallo ispirate al famoso Bouillon Pigalle;
  • Le Grand Fromage offre menù che riflettono la cucina locale, preparati con ingredienti di provenienza locale;
  • La Cave du Vin è uno spazio intimo dove gli esperti intenditori di enogastronomia troveranno pane per i loro denti, abbinando in maniera sapiente cibo e vino.

Ma questa nave è unica persino negli esterni: il ponte Soleil è un tripudio di tessuti vivaci che contrastano elegantemente con il blu e il bianco dei rivestimenti. Inoltre l’unica piscina a sfioro riscaldata su una nave fluviale regala un tocco di modernità e offre una vista spettacolare sulla campagna francese.

Il servizio in piscina del Le Café du Soleil completa questo ambiente delizioso, offrendo una cucina informale che riflette la rilassata cultura francese e dimostrazioni culinarie all’aperto preparate da chef specializzati.

SS Bon Voyage rinnovata dispone ora di quattro nuove spaziose suite, oltre una raffinata riprogettazione di ogni cabina, con l’aggiunta di bagni in marmo e caratteristiche uniche.

Il benvenuto alla nave nella flotta è stato dato dal presidente e amministratore delegato di Uniworld Boutique River Cruise Collection, Ellen Bettridge: poiché non si trattava di un battesimo ufficiale, la Bettridge ha stappato una bottiglia di champagne utilizzando la tecnica della sciabolatura. Il Sabrage infatti, consente di aprire le bottiglie di champagne con l’ausilio di una sciabola: molto più spettacolare del tradizionale lancio della bottiglia contro lo scafo, non trovate?

La nave navigherà esclusivamente nella regione di Bordeaux-Medoc e, come le altre navi di Uniworld, è stata progettata per far sentire gli ospiti tutto il calore della regione in cui navigano.

Il lancio della SS Bon Voyage porta a sei il numero di Super Navi nella flotta europea di Uniworld.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

16/04/2019 ore 13.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità