Taglio prima lamiera per la quinta unità di Classe Oasis di Royal Caribbean

Taglio prima lamiera per la quinta unità di Classe Oasis di Royal Caribbean
Taglio prima lamiera per la quinta unità di Classe Oasis di Royal Caribbean

La classe di navi da crociera più grandi del mondo – Oasis – si arricchirà di una nuova unità ‘sorella’. Proprio ieri – presso i cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia –  si è celebrata la cerimonia del taglio della prima lamiera della quinta unità di questa rivoluzionaria classe.

Il suo debutto è previsto per il 2021, tra nemmeno un anno e mezzo: possiamo dunque cominciare a sognare e ad immaginare quali sorprese ci rivelerà.

Certamente paiono lontani i tempi – caspita, sono già passati dieci anni! – in cui la capostipite di questa classe, Oasis of the Seas, entrò nel mercato crocieristico internazionale, rivoluzionandolo e ribaltandolo come un calzino! Portando un nuovo concetto di vacanza in crociera e mostrando al mondo primati che sembravano irraggiungibili.

Al via le operazioni di interporting per la Symphony of the Seas a Civitavecchia

E invece si è arrivati sino a Symphony of the Seas, la quarta della stessa classe e detentrice del record di nave da crociera più grande del mondo: chissà se la quinta nave della serie batterà questo record! Intanto si sa che manterrà il concetto esclusivo dei sette quartieri tematici presenti a bordo e che sono caratteristica comune a tutte le sorelle. Presente anche un nutrito numero di esperienze inaspettate ed emozionanti, ristorazione innovativa, intrattenimento super e tecnologia all’avanguardia, come da tradizione Royal.

Royal Caribbean International continua così a festeggiare i suoi primi 50 anni di innovazione in mare, ideando e costruendo navi da crociera pronte ad offrire esperienze uniche ai viaggiatori moderni, curiosi e attivi.

Royal Caribbean si è aggiudicata il “Readers Choice Awards” di Travel Weekly come “Best Cruise Line Overall” per 16 anni consecutivi.

Pic © Bernard Biger / Chantiers de l’Atlantique

Da sx a dx nella foto di copertina:

  • Jean-Yves Jaouen, SVP, Operations, Chantiers de l’Atlantique;
  • Florence Mauduit, Oasis Contract Director, Chantiers de l’Atlantique;
  • Laurent Castaing, General Manager, Chantiers de l’Atlantique;
  • Beatrice Siri, Associate Vice-President, Architectural Design and Outfitting, Royal Caribbean;
  • Joseph Pineau, Director Newbuild, Royal Caribbean.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità