Cerimonia di posa della chiglia per Odyssey of the Seas

Cerimonia di posa della chiglia per Odyssey of the Seas
Cerimonia di posa della chiglia per Odyssey of the Seas

Grande fermento al cantiere navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania: oggi infatti, Royal Caribbean International ha segnato un’altra importante pietra miliare nello sviluppo di Odyssey of the Seas, con la posa della sua chiglia.

Con una consegna prevista nell’autunno del 2020, questa seconda nave di classe Quantum Ultra, che segue a poco distanza la Spectrum of the Seas appena consegnata, vede così cominciare ufficialmente la costruzione fisica della nave.

Durante la cerimonia, un blocco di 79 tonnellate è stato sollevato nella banchina dell’edificio con una gru da 800 tonnellate: alcune monete coniate per l’occasione, sono state poste sotto la chiglia e qui vi rimarranno fino alla fine della costruzione.

Una volta che la costruzione della nave è completata, le monete vengono recuperate e consegnate al Comandante e all’equipaggio della nave, perché siano posizionate a bordo della nave.

Le monete, secondo la tradizione marittima, si pensa portino fortuna alla nave durante la sua costruzione e poi al suo Comandante e all’equipaggio tutto quando è in mare.

Le sue dimensioni finali? Circa 347 metri di lunghezza per 168.600 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 4.200 posti letto.

Attualmente non sono ancora stati rivelati gli itinerari di Odyssey of the Seas: in teoria dovrebbero essere rivelati entro la fine di quest’anno.

Un 2019 di novità per Royal Caribbean e Celebrity Cruises

Un altro importante traguardo questo che contribuisce a rendere speciali i primi 50 anni di Royal Caribbean International, la Compagnia di crociere che continua a rivoluzionare le vacanze con itinerari verso più di 270 destinazioni in 73 paesi in sei continenti, tra cui l’attesissima isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day a CocoCay.

Tra i tanti premi ricevuti, Royal Caribbean è stata anche votata “Best Cruise Line Overall” per 16 anni consecutivi nei Travel Weekly Readers ‘Choice Awards.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

03/05/2019 ore 18.05 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità