Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere

Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere
Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere

Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere destinata al mercato asiatico e sarà pronta al debutto nell’ottobre 2020.

La nave gemella di Costa Venezia sarà pronta per il mercato cinese a cui è destinata non prima di effettuare una serie di crociere in Europa il prossimo autunno.

Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere

Le prenotazioni sono disponibili a partire da domani: comprese le crociere da cinque a sette giorni in Europa e una crociera di posizionamento della durata di 51 giorni, direzione Cina.

“Visto il successo delle crociere inaugurali di Costa Venezia, abbiamo deciso di mantenere Costa Firenze nel Mediterraneo per un mese intero prima del suo posizionamento in Asia”, ha dichiarato Neil Palomba, Presidente di Costa Crociere.

Costa Firenze fa parte di un piano di espansione per il Gruppo Costa che comprende un totale di sette nuove navi consegnate entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro. La prossima nave che entrerà in servizio, nell’ottobre 2019, sarà la Costa Smeralda, un vero tributo ai migliori d’Italia e alla nostra eccellenza “.

Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere

La prima crociera della Costa Firenze salperà da Trieste a Savona il 1 ottobre 2020 ed effettuerà scali a Bari, Barcellona e Marsiglia, mentre l’8 ottobre 2020 la nave lascerà Savona per una breve crociera verso Marsiglia, Barcellona e Savona.

Il 12, 19 e 26 ottobre, Costa Firenze partirà da Savona per tre crociere di una settimana, toccando Napoli (sostituita da Civitavecchia per la crociera del 19 ottobre), Messina (sostituita da Palermo per la crociera del 19 ottobre), Valencia, Barcellona e Marsiglia.

L’itinerario di 51 giorni, che porterà la nave in Cina, partirà da Savona il 2 novembre 2020 e finirà ad Hong Kong il 22 dicembre 2020.

Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere

Come la sua gemella Costa Venezia, Costa Firenze è destinata ad offrire una serie di innovazioni progettate appositamente per il pubblico cinese, mercato nel quale la società italiana opera nel 2006, capofila assoluto.

Costa Venezia e Costa Firenze sono la prova dell’impegno a lungo termine di Costa Crociere verso il mercato cinese” ha commentato Mario Zanetti, Presidente di Costa Group Asia.

Costa Crociere si dedica anche a portare lo stile di vita italiano agli ospiti cinesi: insieme a Costa Venezia, l’arrivo di Costa Firenze contribuirà a rafforzare lo sviluppo dell’industria crocieristica cinese”.

Si chiamerà Costa Firenze la nuova unità Costa Crociere

Attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, Costa Firenze vanterà una stazza lorda di circa 135.500 tonnellate e una capacità di oltre 5.200 ospiti

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

06/05/2019 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità