MSC Crociere rinnova la partnership con Ramòn Freixa, chef stellato spagnolo

MSC Crociere rinnova la partnership con Ramòn Freixa
MSC Crociere rinnova la partnership con Ramòn Freixa

MSC Crociere annuncia oggi il rinnovo della partnership con lo chef stellato spagnolo Ramòn Freixa.

Saranno aperti altri due nuovi ristoranti tematici HOLA! Tapas Bar a bordo di MSC Meraviglia, a partire da maggio, e su MSC Grandiosa, la nuova ammiraglia che verrà inaugurata entro fine dell’anno.

MSC Crociere, via alla partnership con la sesta "Stella" Michelin Ramon Freixa

Freixa è parte di un impressionante line-up di grandi chef internazionali con cui collabora MSC e che include veri e propri portabandiera di alcune delle cucine più amate al mondo. Con la loro visione e il loro stile distintivo offrono agli ospiti della flotta MSC esperienze gastronomiche da ricordare.

Ramón Freixa si dichiara molto felice di poter ampliare il concept dell’HOLA! Tapas Bar con l’apertura di due ulteriori ristoranti sulle nuove navi della flotta di MSC Crociere.

Ciò consentirà agli ospiti l’opportunità di conoscere e assaporare il vero gusto delle tapas spagnole immersi in un’atmosfera rilassata.

MSC Crociere rinnova la partnership con Ramòn Freixa

Gli ospiti che hanno viaggiato con MSC Crociere nell’ultimo anno, hanno già potuto sperimentare l’innovativa offerta gastronomica di Ramón in diversi modi:

  • La portata speciale Elegant Dinner nei ristoranti principali di bordo della flotta MSC Crociere;
  • Gustose tapas e piatti tipici per gli ospiti dell’MSC Yatch Club;
  • Il suo primo ristorante “sul mare”, “Ocean Cay by Ramón Freixa“, inaugurato a bordo di MSC Seaview nel 2018 che offre agli ospiti raffinate e sofisticate specialità di pesce e crostacei;
  • Menù speciali su una selezione di navi della flotta in occasione della Vigilia di Natale e di Capodanno;
  • Recentemente, il suo esclusivo ristorante HOLA! Tapas Bar, inaugurato – all’inizio di quest’anno – con il varo di MSC Bellissima, e ora disponibile anche su MSC Meraviglia e lo sarà anche a bordo di MSC Grandiosa.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere dichiara che ‘Ramón, non solo incarna l’eccellenza nel panorama gastronomico spagnolo, grazie al suo stile moderno ed innovativo, ma condivide con noi la passione per la cucina Mediterranea. Siamo lieti quindi di rinnovare e ampliare ulteriormente questa partnership di successo, in modo da proporre a sempre più ospiti il suo concept gastronomico innovativo”.

HOLA! TAPAS BAR

Lo trovate presso la Promenade in stile mediterraneo nel cuore delle navi di classe Meraviglia: questo ristorante tematico è progettato per offrire agli ospiti un’esperienza gourmet piacevole e informale, con una selezione curata di piatti moderni e assaggi ispirati ad alcuni dei piatti più famosi spagnoli.

In un open-space, progettato con un mix di posti a sedere comuni e individuali, gli ospiti possono assaporare un aperitivo veloce, un bicchiere di vino spagnolo, o gustare un pasto completo. Alcuni dei piatti speciali del menù includono l’autentica tortilla spagnola, la tapa “Gilda” con olive, acciughe e pepe e, per chi ha un debole per i dolci, il dessert per eccellenza: la Crema Catalana.

RAMÓN FREIXA

Grazie alle sue creazioni culinarie, Ramón Freixa è stato premiato più volte con riconoscimenti a livello mondiale come migliore chef e per il migliore ristorante, aggiudicandosi due stelle Michelin, vincendo tre Repsol Suns e comparendo come ospite nella finale del 2016 del programma spagnolo MasterChef.

Chef Freixa si è aggiunto per la prima volta al Top Chef Dining Programme di MSC Crociere nel 2018, e nel corso dell’ultimo anno ha offerto agli ospiti di MSC l’opportunità di sperimentare una varietà di esperienze gourmet influenzate dalla sua expertise gastronomica spagnola, ideando portate per l’Elegant Dinner menù, e grazie ai suoi ristoranti HOLA! Tapas Bar e Ocean Cay.

Le creazioni di Freixa seguono un approccio distintivo, che lo chef descrive come “basato su tre elementi: ideazione, tecnica e sentimento, insieme alla ricerca di un po’ di magia.” Ogni piatto è concepito in modo da poter raccontare una storia in sequenza che parla di sapore, consistenza e colore.

I TOP CHEF INTERNAZIONALI DI MSC CROCIERE

Oltre a Ramón Freixa, Roy Yamaguchi, Jean Philippe-Maury e Jereme Leung, MSC Crociere ha stretto recentemente nuove collaborazioni con:

  • Lo chef tedesco Harald Wohlfahrt, considerato uno fra i 10 migliori chef in tutto il mondo e, l’unico in Germania a detenere 3 stelle Michelin da 25 anni consecutivi. Chef Wohlfahrt è simbolo della migliore cucina tedesca e condivide gli obbiettivi e i valori di MSC Crociere. Ha creato un numero di piatti per le navi con base nelle regioni dell’Europa Settentrionale.
  • Uno dei migliori chef del mondo, Raymond Blanc, OBE. Insignito di due stelle Michelin, la sua cucina è fortemente influenzata dalla tradizione culinaria britannica. Attualmente lo chef sta ideando un piatto speciale per i menù dell’Elegant Dinner della flotta MSC.

Per ulteriori informazioni sull’offerta gastronomica di MSC Crociere, visitare il sito www.msccrociere.it

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

07/05/2019 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità