Meyer Werft consegna Spirit of Discovery

Meyer Werft consegna Spirit of Discovery
Meyer Werft consegna Spirit of Discovery

Meyer Werft ha consegnato ieri Spirit of Discovery, la prima nave da crociera di nuova costruzione della Compagnia di crociere britannica Saga.

La cerimonia di consegna della nave si è svolta a Emden, in Germania. La nave salperà presto per Dover, nel Regno Unito, dove arriverà il 28 giugno 2019. 

Saga Cruises è la Compagnia inglese specializzata in crociere studiate ad hoc per ospiti solo adulti e per i single ed offre ai suoi ospiti un servizio a 360°, occupandosi anche di assicurazioni, di servizi sanitari e finanziari.

Spirit of Discovery – 58.250 tonnellate di stazza lorda – può ospitare un massimo di 999 ospiti e 523 membri dell’equipaggio. 

La nave ha decisamente misure più contenute rispetto ai grandi giganti del mare, pur vantando 236 metri di lunghezza e 31,2 metri di larghezza. 

La nuova unità si distingue per il suo design, rispettoso dell’ambiente e delle risorse: per la prima volta Meyer Werft ha equipaggiato la nave con il sistema di propulsione eSiPod di Siemens.

I suoi ospiti godranno di una nave con un ambiente classico contemporaneo adatto al pubblico britannico, specificamente progettato per offrire un’esperienza di crociera personalizzata e di lusso. Ricca di dettagli e spunti di design presi dai migliori alberghi e ristoranti di Londra, ridisegna senz’altro gli standard di crociera britannici. D’altronde il suo design è stato curato nei dettagli dallo studio Smc Design di Londra . 

La cerimonia di battesimo si terrà a Dover il 5 luglio 2019: madrina d’eccezione sarà la Duchessa di Cornovaglia.

La crociera inaugurale di Spirit of Discovery, denominata A British First partirà il 10 luglio ed andrà alla scoperta delle British Isles, includendo le visite a Newcastle, Belfast, Liverpool, Dublin e alle isole Orcadi.

Nel 2020 sarà affiancata da una unità gemella, Spirit of Adventure, che sarà costruita sempre dal cantiere tedesco Meyer Werft e di cui è stata posata la chiglia i primi di giugno.

Pic by ©Meyer Werft & Saga

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

25/06/2019 ore 15.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità