Spirit of Discovery battezzata dalla Duchessa di Cornovaglia a Dover

Spirit of Discovery battezzata dalla Duchessa di Cornovaglia a Dover
Spirit of Discovery battezzata dalla Duchessa di Cornovaglia a Dover

Una giornata perfetta sotto i tutti i punti di vista ha sottolineato i festeggiamenti per Spirit of Discovery, la nuova unità di Saga battezzata dalla Duchessa di Cornovaglia.

Camilla ha azionato il pulsante che ha azionato il meccanismo e la bottiglia di spumante inglese si è infranta contro lo scafo della nave da 364 milioni di sterline – la prima nave da crociera ad essere battezzata nel porto di Dover in più di un decennio.

Per le amanti del fashion e per la cronaca, la Duchessa era perfetta nel suo vestito a maniche lunghe blu scuro, perfettamente coordinato con l’ampio cappello color crema.

La celebrazione, in perfetto british style, è poi proseguita con l’esibizione emozionante della band di Sua Maestà Royal Marines Collingwood e del Morriston Orpheus Choir, di Swansea, nel Galles.

Saga Cruises è la Compagnia di crociera dedicata specificatamente per gli over 50. Durante la cerimonia Camilla ha elogiato il supporto di Saga a SilverLine, l’associazione che fornisce un servizio telefonico 24 ore per le persone anziane che si sentono sole o isolate.

Dopo la cerimonia, la Duchessa ha fatto il giro della nave, ammirandone le linee eleganti, e durante la cerimonia del taglio della torta – preparata dal Pasticciere Mark Tilling – ha titubato, esclamando “Sembra un vero peccato tagliarla!“.

Lance Batchelor, CEO di Saga, ha dichiarato agli ospiti che “Questa nave per Saga rappresenta la rinascita della compagnia“. Ma non solo….

Spirit of Discovery è la prima nave da crociera costruita da un’azienda britannica da decenni ed è un grande orgoglio per la Compagnia che sia stata battezzata a Dover, dove tra l’altro si sta procedendo a ristrutturare i Dock per un totale di 250 milioni di sterline.

Una nota di colore ulteriore è stata data dal passaggio di un aereo Spitfire che ha sorvolato il porto durante la festa.

Il viaggio inaugurale di Spirit of Discovery partirà il 10 luglio; si tratterà di una crociera di 13 notti, denominata “A British First“, che circumnavigherà le isole britanniche e l’Irlanda.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

06/07/2019 ore 17.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità