Se la coppia scoppia dopo le vacanze…

Se la coppia scoppia dopo le vacanze...
Se la coppia scoppia dopo le vacanze…

Secondo un sondaggio effettuato dal team di Jetcost, il motore di ricerca di voli e hotel, una coppia italiana su cinque scoppia dopo le vacanze, ovvero decide di lasciarsi, oppure in qualche modo stravolge la propria vita.

Tra le decisioni prese nei momenti di relax, figurano anche:

  • avere figli
  • provare nuove esperienze sessuali,
  • cominciare un’avventura
  • lasciare il lavoro
  • trasferirsi
  • prendere un animale domestico.

Insomma, il tempo delle vacanze per molti italiani pare proprio dedicato alle riflessioni sulla propria vita: si fanno bilanci, si traggono conclusioni e si può finalmente prendere quella decisione che può essere più o meno radicale.

Se la coppia scoppia dopo le vacanze...

Il team di Jetcost ha condotto il sondaggio nell’ambito di uno studio sulle esperienze di vacanza degli italiani. Alle interviste hanno risposto 1.000 persone di età superiore ai 18 anni: tra le caratteristiche richieste, essere sposate o avere un partner e l’aver fatto almeno una vacanza di una settimana in coppia negli ultimi 12 mesi.

A tutti gli intervistati è stato chiesto se avessero considerato in qualche modo di “cambiare la loro vita” dopo le vacanze: quasi i tre quarti di loro (il 74%) ha risposto in modo affermativo.

E alla domanda ‘quale tipo di decisione importante hai preso‘, sorprendentemente sono queste le risposte più comuni:

1. Lasciare il lavoro – 26%.
2. Divorziare o lasciare il compagno/a – 21%.
4. Rimettermi in forma – 18%.
3. Avere figli – 17%.
5. Prendere un animale domestico – 15%.
7. Traslocare – 13%.
6. Avviare un’impresa – 11%.
9. Inseguire un sogno dimenticato (scrivere, cantare) – 10%.
8. Provare nuove esperienze sessuali – 9%.
9. Iniziare un flirt – 7%.

Se la coppia scoppia dopo le vacanze...

Tra le curiosità emerse…tre degli intervistati hanno risposto di aver deciso di cambiare religione al ritorno dalla vacanza.

Cambiare in qualche modo la propria vita significa anche ‘scontrarsi‘ in qualche modo con le reazioni di familiari ed amici. Come avranno reagito di fronte al fatto compiuto?

Il 63% ha rivelato i propri dubbi in merito al fatto che la decisione importante fosse stata presa solo in vacanza: tutti rimangono convinti che semplicemente fosse frutto di un lungo percorso maturato molto tempo prima.

Insomma, le vacanze in coppia possono rivelarsi realmente un’arma a doppio taglio, come ha anche sottolineato un portavoce di Jetcost.

Se la coppia scoppia dopo le vacanze...

“Passare 24 ore al giorno con il partner durante le vacanze può essere una lama a doppio taglio. C’è chi decide di divorziare o lasciarsi, chi decide di avere figli o addirittura chi decide di avere una relazione extraconiugale.

Certamente ciò che dalle risposte emerge è che bisogna riflettere bene e a mente fredda sulle cose importanti della vita, perché la vacanza è senza ombra di dubbio un momento spensierato e in cui ci si può liberare dai pensieri quotidiani che comunque sono pronti a ripresentarsi una volta rientrati.

Un’occasione da sfruttare bene per ricaricarsi prima di prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre le cose.”

Se la coppia scoppia dopo le vacanze...

Certo, con la mente sgombra si può pensare a sé stessi e capire che tipo di vita vogliamo vivere, pensando però bene anche alle conseguenze.

Voi avete mai preso una decisione così importante durante la vostra vacanza, senza rimorso alcuno al vostro rientro?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

09/07/2019 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità