Ocean Cay MSC Marine Reserve accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno

Ocean Cay MSC Marine Reserve accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno
Ocean Cay MSC Marine Reserve – Photo credit: Conrad Schutt

Siete curiosi di conoscere i primi dettagli dell’esclusiva destinazione MSC Crociere nel cuore delle Bahamas, Ocean Cay MSC Marine Reserve? Da oggi è disponibile il primo video rendering  del tour virtuale dedicato alla nuova destinazione nel cuore delle Bahamas, che accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno.

Cosa si potrà visitare e fare una volta giunti sull’isola? Il video ce lo mostra: l’ex sito industriale Ocean Cay MSC Marine Reserve, era un tempo adibito all’estrazione di sabbia ma è stato trasformato in una vera e propria perla incontaminata delle isole Bimini, distretto della parte occidentale delle Bahamas.

La nuova isola si estende per circa 50 ettari è situata a sole 65 miglia dalla costa di Miami: circondata da una riserva marina di 64 miglia quadrate, conta anche quattro isolotti minori.

Ocean Cay MSC Marine Reserve accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno
Ocean Cay MSC Marine Reserve Arrival Plaza

I primi ospiti raggiungeranno l’isola il 9 Novembre 2019 e non potranno non rimanere affascinati dalla bellezza naturale delle sue spiagge di sabbia bianca, delle acque cristalline e dalla ricca vegetazione tipica delle Bahamas.

Il modo migliore per raggiungere facilmente e in qualsiasi momento la nave è il pontile; questo permetterà di poter usufruire di tutti i servizi di bordo, ma allo stesso tempo, di godere della natura incontaminata dell’isola in totale relax.

Tutti gli scorci e le location più suggestive di Ocean Cay sono visibili nel video appena uscito: ad esempio è bellissimo lo scorcio delle splendide spiagge dove si trova, tra l’altro, la Great Lagoon Beach.

Si tratta di una delle aree più grandi dell’isola ed è un vero e proprio paradiso terrestre, situato in un’insenatura al centro dell’isola: irresistibili le acque cristalline poco profonde, perfette per nuotare in tutta sicurezza e praticare sport acquatici.

Inoltre nel video si vede l’iconico faro, alto 30 metri e punto di riferimento dell’isola, che ospita un bar in stile Hemingway e una terrazza da dove poter ammirare un incredibile spettacolo dato dalle mille sfumature del mare caraibico, sorseggiare un cocktail e ascoltare musica dal vivo.

Ocean Cay MSC Marine Reserve accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno

Dopo il tramonto, lo spettacolo della natura continuerà a stupire con i suoi calori cangianti.

Sarà inoltre possibile visionare lo Sneakers Food Court, il ristorante a buffet che offre piatti internazionali preparati al momento che si ispirano alle tradizioni culinarie di tutto il mondo o, ancora l’Ice Cream Parlour, dove trovare il perfetto refrigerio, a pochi passi dalla vicina spiaggia.

Ocean Cay MSC Marine Reserve accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno
Photo credit: Conrad Schutt

Tutto quello che troverete a Ocean Cay è legato a doppio filo ad un profondo rispetto dei principi ecologici: dalle strutture, alla gestione fino alle attività offerte, tutto è coerente con la filosofia sostenibile adottata da MSC Crociere per creare uno spazio totalmente incontaminato.

Una delle priorità di MSC Crociere a Ocean Cay è il ripristino del corallo: essendo parte integrante dell’ecosistema marino, la sua protezione è essenziale per garantire la biodiversità, fornire un habitat per la vita marina e proteggere le coste.

A partire da Novembre 2019, tutte le navi MSC Crociere in partenza da Miami faranno scalo a Ocean Cay come parte degli itinerari caraibici.

Ocean Cay MSC Marine Reserve accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno
Photo credit: Conrad Schutt

Per maggiori informazioni sull’isola e per prenotare la vostra crociera, visitate il sito ufficiale dedicato.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

18/07/2019 ore 15.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità