Il raddoppio di MSC Crociere in Sud Africa per la stagione 2020-2021

Il raddoppio di MSC Crociere in Sud Africa per la stagione 2020-2021
MSC Crociere in Sud Africa per la stagione 2020-2021

La stagione 2020/2021 sarà particolarmente interessante per MSC Crociere che porterà ben due navi di classi diverse in Sudafrica per offrire un’esperienza unica ai suoi ospiti.

Le prescelte saranno MSC Opera (Classe Lirica) e MSC Musica (Classe Musica).

La presenza per la prima volta di due classi di navi in Sudafrica per la stagione 2020/2021 ci consentirà di soddisfare appieno la crescente domanda registrata negli ultimi anni.

Questa scelta è un ulteriore segnale dell’impegno profuso dalla Compagnia per lo sviluppo di un’area in questa terra intessuta di storia, multietnica e piena di fascino”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere. 

MSC Crociere in Sud Africa

Da dicembre 2020 Città del Capo sarà home port di MSC Opera, mentre MSC Musica, partirà da Durban.

MSC Musica e MSC Opera sono state completamente rinnovate nel 2014 grazie al programma Rinascimento di MSC Crociere e durante la prossima stagione offriranno oltre 60 crociere alternando diversi itinerari. 

MSC Crociere in Sud Africa

Tra le bellezze che sarà possibile visitare a bordo delle due navi ci saranno:

  • Pomene Bay in Mozambico, dove sarà possibile vivere un’esperienza di safari marino;

Si tratta di uno dei siti più pittoreschi del Mozambico, con una laguna a proteggere questa baia straordinaria, tra il blu dell’Oceano Indiano e le acque cristalline dove crescono le mangrovie. L’area marina protetta della Pomene Nature Reserve, è riuscita a preservare una bellezza autentica e selvaggia grazie alla sua remota posizione geografica.

  • Portughese Island, una piccola isola disabitata situata tra la costa africana e l’Oceano Indiano vicino a Maputo, la capitale del Mozambico;
MSC Crociere a Port Elizabeth
  • Port Elizabeth, in Sudafrica, dove vi consiglio spassionatamente una visita all’ Addo Elephant National Park, 73 km a nord di Port Elizabeth.

Il parco ospita i cosiddetti Big Five e sta attraversando una fase di espansione che lo farà diventare uno dei tre parchi faunistici più importanti del Sudafrica, il solo a comprendere un tratto di litorale.

Qui osserverete gli immensi elefanti africani ma, grazie alla reintroduzione di un gruppo di leoni in due branchi, avvenuta nel 2003 e agli altri tre Big Five – bufali, rinoceronti e leopardi – potrete godere di una visita ad una delle riserve naturali più interessanti del paese. 

MSC Crociere in Namibia
  • Lüderitz lungo la costa della Namibia, che pare essere stata teletrasportata direttamente dall’Europa all’Africa.

Tipica cittadina tedesca di inizio Novecento, è stata l’attrattiva maggiore per i coloni tedeschi alla ricerca di diamanti. Tutto nei dintorni pare surreale, dalle strade invase dalla sabbia, come se il vicino deserto reclamasse il suo spazio, sino ai cartelli che indicano il nome di cittadine nelle vicinanze senza più abitanti, set ideale per suggestivi servizi fotografici o film di fantascienza apocalittici. 

MSC Crociere a Durban

Prima di essere posizionate in Sud Africa le due navi intraprenderanno un Grand Voyage verso l’Africa meridionale, partendo entrambe da Venezia.

Queste le date da segnare:

  • MSC Musica partirà il 25 ottobre 2020 e raggiungerà Durban il 20 novembre 2020;
  • MSC Opera partita l’8 novembre 2020 per raggiungere Città del Capo il 5 dicembre 2020.
MSC Crociere a Port Louis

I principali scali dei due itinerari Grand Voyage includono;

  • il famoso transito attraverso il Canale di Suez
  • la città di Aqaba in Giordania
  • Port Louis, capitale di Mauritius nota per le sue contrastanti spiagge di sabbia bianca contornate da foreste pluviali
  • La Possession, nella vicina isola della Réunion.

Se desiderate anticipare i tempi e visitare a breve il Sudafrica in crociera, potrete già farlo nel corso della stagione 2019/2020 a bordo di MSC Orchestra. La nave effettuerà il suo primo viaggio a novembre con crociere di tre, quattro, cinque e 11 notti da Durban e resterà lungo la costa sudafricana fino ad aprile 2020.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

20/08/2019 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″


Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità