MSC Grandiosa ha completato le prime prove in mare

MSC Grandiosa prime prove in mare
MSC Grandiosa prime prove in mare – Credit – Bernard Biger & Chantiers de l’Atlantique (lr)

Con il termine delle prime prove in mare, per MSC Grandiosa, prima nave della classe Meraviglia-Plus di MSC Crociere, inizia il conto alla rovescia per la sua consegna.

Rientrata nei cantieri navali di Saint-Nazaire, in Francia, ora la attendono gli ultimi ritocchi prima di essere consegnata ufficialmente a MSC Crociere il prossimo 31 ottobre.

MSC Grandiosa vanta una stazza lorda di 181.000 tonnellate e una capacità massima di 6.334 passeggeri: dotata di alcune delle più recenti tecnologie e sistemi all’avanguardia, sarà la nave più efficiente ed ecologica dell’intera flotta di MSC Crociere.

Tra le nuove e importanti innovazioni tecnologiche della nave:

  • il sistema di riduzione catalitica selettiva capace di diminuire le emissioni di ossido di azoto del 90%, trasformandolo in acqua pura e azoto;
  • è inoltre dotata di un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue che le permetterà di eliminare quasi totalmente gli scarichi.

Tutte queste nuove caratteristiche ecosostenibili vanno ad aggiungersi alle altre tecnologie di bordo altamente efficaci e pensate per ridurre ulteriormente il suo impatto ambientale, tra cui:

  • un nuovo sistema di depurazione dei gas di scarico;
  • sistemi per la prevenzione degli scarichi dai locali macchine;
  • un sistema di trattamento delle acque di zavorra;
  • diverse soluzioni per l’efficientamento energetico, come i sistemi di recupero del calore e l’illuminazione a LED.
MSC Grandiosa prime prove in mare
Credit – Bernard Biger & Chantiers de l’Atlantique (lr)

Il 9 novembre, data deputata al battesimo di MSC Grandiosa, si avvicina a grandi passi: dopo la cerimonia ad Amburgo, la nave affronterà una stagione inaugurale solcando il Mediterraneo Occidentale.

Partenze settimanali da Genova, Civitavecchia o Palermo alla volta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia): MSC Grandiosa trascorrerà nel Mediterraneo anche la prossima stagione estiva.

Se desiderate maggiori informazioni su MSC Grandiosa o desiderate prenotare una crociera, consultate il vostro agente di viaggi di fiducia oppure visitate il sito ufficiale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

02/09/2019 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità