Autunno in crociera, boom Nord America al +423%

La top 7 delle destinazioni in crociera per l'estate 2019
Autunno in crociera, boom Nord America al +423%

Ormai possiamo mettere in archivio le vacanze estive ma le prenotazioni per i mesi di settembre, ottobre e novembre confermano che la voglia di viaggiare non subisce cali.

Autunno in crociera, chi sale e chi scende nelle preferenze

E non solo nell’area del Mediterraneo, che pur continua a registrare segni positivi, con un +2%: per l’autunno in crociera, secondo l’indagine dell’Osservatorio Ticketcrociere, vanno benissimo anche le crociere oceaniche, che segnano un +7%, ma la vera sorpresa arriva da Nord America e Medio Oriente, che segnano rispettivamente un aumento del 423% e del 104%. Certamente anche grazie ai nuovi itinerari proposti e alle nuove navi presenti in queste aree.

Segni negativi invece per Cuba, che segna ben il 74% in meno, complice anche il veto dell’amministrazione Trump sui viaggi organizzati tra Stati Uniti e Isla Grande. Ma scendono anche Asia (-61%) e le isole Canarie (-20%).

Secondo l’amministratore di Ticketcrociere Nicola Lorusso:

“L’autunno 2019 ci racconta una nuova storia con picchi di crescita per il Nord America e il Medio Oriente. Resta forte la richiesta di Mediterraneo, ma i repeater si fanno tentare da nuovi itinerari. L’Alaska traina le crociere oltreoceano, mentre il Medio Oriente affascina chi è ancora in cerca del caldo estivo”.

Ticketcrociere è il brand italiano di Taoticket S.r.l, agenzia di viaggi online specializzata nel segmento crociere che nel 2018 ha fatto registrare quasi 20mila prenotazioni, per un volume d’affari di circa 16 milioni di euro. Per il 2019 l’azienda prevede una crescita del 22%, con un fatturato che toccherebbe quota 20 milioni di euro.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

04/09/2019 ore 16.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità