MV Werften inizia la costruzione della seconda unità Global Class di Dream Cruises

MV Werften inizia la costruzione della seconda unità Global Class di Dream Cruises
MV Werften inizia la costruzione della seconda unità Global Class di Dream Cruises

A quasi un anno di distanza dalla posa della chiglia della nave ammiraglia Global Class, negli stabilimenti MV WERFTEN di Rostock-Warnemünde inizia ufficialmente la produzione della seconda nave della stessa serie. 

È proprio Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong, a spingere il bottone della macchina che taglia la prima lamiera d’acciaio della nave,

La nuova unità vanterà una stazza lorda di circa 208.000 tonnellate, una lunghezza di 342 metri, una larghezza di 46 metri e 20 ponti di altezza.

La seconda nave che entrerà nella flotta Dream Cruises sarà attesa al debutto all’inizio del 2022, in esclusiva per il mercato crocieristico asiatico. La cerimonia di posa della chiglia della nave invece è prevista per il 9 dicembre 2019.

Dream Cruises, ecco i nuovi rendering della nuova Global class

I lavori di produzione sulla nuova nave, identificata in cantiere con il numero 126, sono stati suddivisi tra tutte e tre le sedi di MV WERFTEN: 30 grandi sezioni sono in costruzione a Stralsund e saranno assemblate a Wismar, dove una gru alta 125 metri, acquistata appositamente per il progetto Global, è attualmente installata nella banchina di allestimento. 

La nuova unità conterà 2.503 cabine passeggeri e 836 cabine dell’equipaggio che vengono prodotte come moduli completamente prefabbricati. Nella costruzione saranno coinvolte oltre 600 aziende.

Dream Cruises annuncia una nuova unità Global-class ipertecnologica, in arrivo nel 2020

La Global 2 è identica per costruzione alla nave gemella Global Dream, che dovrebbe entrare in servizio nel 2021.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

10/09/2019 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità