Helen Mirren battezza Scenic Eclipse a New York

Helen Mirren battezza Scenic Eclipse a New York
Helen Mirren madrina di Scenic Eclipse a New York

Scenic Eclipse è stata battezzata ieri a New York da una madrina d’eccezione, la pluripremiata attrice inglese Helen Mirren, già vincitrice tra l’altro di un Premio Oscar, tre Premi Golden Globe, quattro Emmy Awards e di un Tony Award.

Scenic Luxury Cruises & Tours ha celebrato il battesimo durante una cerimonia al Pier 88, presso il Terminal Crociere di Manhattan.

La madrina di Scenic Eclipse, nave da spedizione di lusso da 228 passeggeri, è stata raggiunta da suo marito, il regista vincitore del premio Oscar Taylor Hackford, accolto a bordo dagli armatori Glen e Karen Moroney.

Helen Mirren battezza Scenic Eclipse a New York

“È stato un onore dare il benvenuto a Helen e Taylor a bordo e condividere con loro la nostra visione e passione che, insieme alla dedizione e al talento del team Scenic, hanno creato un’esperienza che ha segnato un nuovo traguardo nelle crociere d’esplorazione”, ha affermato Glen Moroney, Presidente e Fondatore Scenic Luxury Cruises and Tours.

Alla cerimonia hanno partecipato oltre 350 rappresentanti dei media provenienti da tutto il mondo, agenti e VIPS: dalla nave hanno potuto osservare Helen Mirren mentre, dalla banchina, recitava la consueta formula di benedizione e di buon augurio per la nave, il suo equipaggio e i suoi ospiti. Successivamente l’attrice ha azionato il meccanismo che rompe la bottiglia cerimoniale di champagne contro lo scafo.

Helen Mirren si è dichiarata entusiasta di essere invitata ad assumere il ruolo di madrina di Scenic Eclipse:

“Ancor più ora che sono salita a bordo e ho visto il livello di dettagli di design e tecnologia che sono stati necessari alla sua creazione. È un’esperienza eccezionale. Sono onorata di averla battezzata. Auguro al suo equipaggio e ai suoi ospiti molti anni di avventure e scoperte”.

L’elegante e piccola nave da crociera dal profilo simile a uno yacht porterà i suoi ospiti attraverso 68 diversi porti nella sua stagione inaugurale, tra cui diversi siti patrimonio mondiale dell’UNESCO. 

Tra l’altro nella tariffa sono inclusi tutti i voli aerei, i trasferimenti, le escursioni a terra, i ristoranti, le bevande, i soggiorni in hotel prima della partenza, il minibar in camera e le mance per il personale. Non male, no?

A bordo di Scenic Eclipse si possono ammirare ambienti curati e di grande fascino; inoltre questa nave da spedizione offre ai suoi ospiti anche kayak, racchette da neve, e-bike e attrezzatura per immersioni e snorkeling. Ma non solo: la novità assoluta è data dal fatto che Scenic Eclipse è equipaggiata anche con ben due elicotteri, un sottomarino per esplorazioni dei fondali marini e una flotta di Zodiac, i veloci gommoni utilizzati per raggiungere anche gli approdi più difficili.

Tra le note di merito spicca anche il sistema di posizionamento dinamico GPS avanzato e sensibile all’ambiente di Scenic Eclipse, progettato per consentire manovre stazionarie senza ancoraggio, il che permette di eliminare potenziali danni alla barriera corallina.

Buon mare Scenic Eclipse!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

11/09/2019 ore 18.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità