Ritardi nella costruzione, slitta la prima crociera di Costa Smeralda

Ritardi nella costruzione, slitta la prima crociera di Costa Smeralda
Ritardi nella costruzione, slitta la prima crociera di Costa Smeralda

A causa di ritardi nello stato di avanzamento dei lavori che non consentono una consegna nei tempi previsti, Costa Crociere deve posticipare la prima crociera di Costa Smeralda. Il nuovo programma inaugurale inizierà il 30 novembre 2019.

Costa Crociere, constatato il ritardo, si trova così costretta a cancellare tutte le crociere e le attività inaugurali che erano state precedentemente pianificate.

Costa Crociere sta ovviamente provvedendo a informare le agenzie di viaggio e gli ospiti prenotati su partenze con Costa Smeralda prima del 30 novembre 2019.

Come sottolineato da Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, il progetto di Costa Smeralda è totalmente innovativo, sia dal punto di vista tecnologico sia di prodotto. La prima nave del marchio alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo e dal basso impatto ambientale, rappresenta un esempio unico nel settore di innovazione responsabile, un vero punto di svolta nell’industria delle crociere.

Installato il fumaiolo di Costa Smeralda

Costa Smeralda renderà omaggio al meglio dell’Italia: i nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono dedicati a luoghi e piazze famosi d’Italia. Ma anche l’offerta enogastronomica farà riferimento alla grande tradizione italiana e si avvarrà della collaborazione di partner di assoluta eccellenza.

La nave vanterà:

  • 11 diversi ristoranti, di cui uno pensato per le famiglie
  • 19 bar
  • area spa con 16 sale riservate ai trattamenti
  • parco acquatico con scivoli
  • 4 piscine
  • un’area interamente dedicata ai bambini
  • un Museo, il CoDe – Costa Design Museum, dedicato all’eccellenza del design italiano.

Come detto dunque, la prima crociera di Costa Smeralda partirà il 30 novembre 2019 da Savona, seguendo un itinerario invariato – e tale rimarrà sino ad aprile 2021 – nel Mediterraneo occidentale con scali a Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Civitavecchia (giovedì) e La Spezia (venerdì).

“La nostra priorità è quella di offrire sempre ai nostri ospiti un’esperienza di vacanza unica, che vada oltre le loro aspettative. Purtroppo il cantiere Meyer di Turku ha bisogno di ulteriore tempo affinché Costa Smeralda possa soddisfare questa esigenza per noi imprescindibile.

“Siamo profondamente dispiaciuti di questo ritardo e ci scusiamo con tutti i nostri ospiti che avevano già prenotato le crociere di Costa Smeralda previste prima del 30 novembre. Ci auguriamo di averli a bordo della nostra nuova ammiraglia e ci siamo già attivati per predisporre l’offerta di nuove date di partenza”. – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

Come procedere se hai prenotato la prima crociera di Costa Smeralda?

Chi avesse prenotato una crociera su Costa Smeralda prima del 30 novembre, può rivolgersi al proprio agente di viaggio o seguire la procedura comunicata dalla compagnia per:

  • riproteggere su una serie di partenze dal 18 di Gennaio sin al 16 Maggio (queste le date utili 18/01 – 01/02 – 08/02 – 22/02 – 29/02 – 07/03 – 14/03 – 28/03 – 18/04 – 02/05 – 09/05 – 16/05) e con uno sconto del 30% sul prezzo della cabina della nuova prenotazione;

  • scegliere una delle partenze a bordo di altre navi della flotta – di durata uguale od inferiore – con partenza da Ottobre 2019 sino a Maggio 2020, usufruendo anche in questo caso di uno sconto del 30% sul prezzo della cabina, escluse le partenze di Natale, Capodanno e Pasqua;

  • se non fosse possibile trovare una soluzione compatibile con le proprie esigenze, sarà possibile farsi rimborsare l’importo pagato, comprese le penali applicate per eventuali servizi di trasporto acquistati autonomamente per raggiungere il porto d’imbarco (ovviamente dovrete documentare il tutto).

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Licenza Creative Commons

16/09/2019 ore 11.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità